Comunicato stampa del 28 dicembre – Teatro del Cerchio si via Pini 16/a (Parma)

nessun commento

la principessa sul piselloProsegue la Stagione Ragazzi del Teatro del Cerchio. In scena domenica 28 dicembre alle ore 17 “La principessa sul pisello e altre principesse”, di Maria Pia Pagliarecci con Gabriella Carrozza. Maria Evelina, detta Eva, principessa del Regno di Sorriso, come tante altre principesse “è condannata” a sposare un principe, perché questo è il destino scritto di tutte le principesse. La madre del principe, però, per esser certa di trovarsi di fronte a una vera principessa, decide di attuare uno stratagemma: un pisello sotto 20 materassi! Ma Eva dopo la nottataccia non ci sta a mandar giù un simile inganno e il finale non è proprio come tutti lo conosciamo… Uno spettacolo che racconta in breve il percorso di ogni bambino e adolescente alla ricerca della propria personalità, che chiede rispetto delle differenze e delle proprie peculiarità.

Costo del biglietto: € 8 per gli adulti, € 2 per i bambini.

Per info e prenotazioni: 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

E’ in programma per domenica 28 dicembre un nuovo appuntamento della Stagione Ragazzi del Teatro del Cerchio. In scena alle ore 17 “La principessa sul pisello e altre principesse”, di Maria Pia Pagliarecci con Gabriella Carrozza, uno viaggio divertente e dinamico attraverso l’infanzia e l’adolescenza della misteriosa Principessa di Andersen. Maria Evelina del Regno di Sorriso, detta Eva,come tante altre principesse “è condannata” a sposare un principe, perché questo è il destino scritto di tutte le principesse, ma se questa è l’occasione per uscire finalmente dal castello e veder un po’ di mondo, perché no?

Così Eva si mette in viaggio per conoscere un principe molto titolato che potrebbe diventare suo marito, ma l’arcigna regina, madre del principe, per esser certa di trovarsi di fronte a una vera vera principessa, decide di attuare uno stratagemma, una prova di “autenticità”: un pisello sotto 20 materassi! Solo una vera principessa, dalla pelle molto sottile e delicata, potrà avvertire il fastidio del piccolo legume nascosto e sarà dunque la sposa adatta per il principe. Ma Eva dopo la nottataccia non ci sta a mandar giù un simile inganno e il finale non è proprio come tutti lo conosciamo… La principessa diventa una ragazza diversa da quella che tutti si aspettavano e trova la sua strada e la sua vocazione. Le altre principesse del titolo sono tutte quelle che hanno subito inganni e hanno dovuto sottostare a “prove” perché potessero essere giudicate “giuste” e sono tutte le bambine e i bambini che non vanno bene a qualcuno, soprattutto agli adulti.

Lo spettacolo racconta in breve il percorso di ogni bambino e adolescente alla ricerca della propria personalità, che chiede rispetto delle differenze e delle proprie peculiarità, una pacifica ma determinata ribellione a coloro che non ci vogliono per come siamo.

Per info e prenotazioni: 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 28th, 2014 at 8:25 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with