«WE LOVE 2000 PARTY», festa-evento con hit dal 2000 al 2010, sbarca per la prima volta in Emilia Romagna + concorso «Befana più bella»

nessun commento

 

We_Love_2000_logo_ufficialeLunedì 5 gennaio 2015 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Dopo il successo della Festa di Capodanno, il 2015 del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) comincia lunedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, con una festa-format che sbarca per la prima volta in assoluto in Emilia Romagna: «We Love 2000 Party», un concentrato di tutti i maggiori hit dal 2000 al 2010. Si tratta infatti della prima festa anni Duemila, nata a Torino e già approdata a Roma ed Eindhoven in Olanda, ideale prosecuzione di «Febbre a 90» (dedicata agli anni ’90) e di «Twist and Shout!» (ormai un classico degli anni ’50-’60). La serata, animata dai dj specialisti Ale Mostricci, Becca e Cabox, al loro debutto al Fuori Orario, prevede inoltre il make up gratuito per tutti e il concorso «Befana più bella», con in palio un weekend per due persone in una città italiana.

Lo show inizia alle ore 22.30: ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci, e dj set in tutte le aree. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Per info varie e aggiornamenti sugli autobus durante queste festività, visitare www.arcifuori.it.

«We Love 2000 Party» (visual & mapping: Tokyo) non è solo una gran novità tra le feste musicali in Emilia Romagna nel 2015, ma anche un modo per smaltire, ballando e cantando, le calorie accumulate fra Natale e Capodanno. L’energia dei promotori è contagiosa: «La festa più calda dell’anno è in arrivo da Torino attraverso il tour invernale partito da Roma ed Eindhoven! Tutte le hits 2000-2010 nella notte che sta reinventando la miscela musicale del decennio e una scenografia strepitosa allestita in un’ex fabbrica diventata una stazione dei treni, il Fuori Orario. Vi catapulteremo, stazione dopo stazione, in un party incandescente di ritmi scatenati fino all’alba che percorreranno tutti i filoni musicali che hanno reso indimenticabili gli anni 2000».

I dj torinesi Ale Mostricci, Becca e Cabox godono di ottima fama. In particolare, Cabox è lo pseudonimo del quasi 26enne Andrea Racca, che dall’età di 15 anni ha lavorato accanto ai migliori dj in circolazione, usando come trampolino di lancio le serate «Popkiller» (molto in voga in Piemonte) e costruendosi poi un sound personale, sicuro e deciso, basato sull’elettronica, ma trasversale rispetto ai generi musicali e sempre in funzione del pubblico. Negli ultimi anni Cabox è stato ospitato dal programma «Prezioso in action» e dal «Provenzano dj show» sull’emittente radiofonica nazionale M2O come produttore di «Mash up».

Il 2015 del Fuori Orario proseguirà all’insegna del rock e della musica d’autore, riprendendo la programmazione dei venerdì e sabati: venerdì 9 gennaio il «Tributo agli AC/DC» dei Riff Raff e sabato 10 l’atteso concerto di Eugenio Bennato e band nel nuovo tour «Balla la nuova Italia», crocevia di cantautorato e notte della taranta (biglietti a 12 euro in prenotazione e prevendita; supporter Maria Teresa Lonetti).

Ecco il dettaglio degli eventi del 2015 finora confermati al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico:

In gennaio, venerdì 9 «Tributo agli AC/DC» dei Riff Raff; sabato 10 concerto di Eugenio Bennato con il tour «Balla la nuova Italia» e open act di Maria Teresa Lonetti (biglietti a 12 euro); venerdì 16 concerto dei Boomdabash (biglietti a 12 euro); sabato 17 «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute; venerdì 23 concerto dei DiscoInferno; venerdì 30 «The World’s Best Dire Straits Tribute Show» degli Italian Dire Straits e presentazione della squadra di ciclismo professionistico Bardiani – Csf Pro Team (con ospiti); sabato 31 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto della band Sugar Daddy and The Cereal Killers, quattro dj a tema e workshop gratuito di ballo.

In febbraio, sabato 7 Trashick – La battaglia dei cuscini; sabato 14 «Tributo a Lady Gaga» dei The Fame Monster per la Festa di Carnevale; sabato 21 Febbre a 90; venerdì 27 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic.

In marzo, sabato 7 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro e per le donne a 13 euro, come speciale promozione per la loro Festa); venerdì 13 Le luci della centrale elettrica nel «Firmamento Tour – Un concerto di musica elettronica suonata con le braccia. Un concerto disco-punk» (biglietti a 12 euro).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo) e con tessera Arci. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 5th, 2015 at 6:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with