I Centri Anziani del coordinamento provinciale ANCESCAO fanno squadra!

nessun commento

ANCESCAO 2015rAttivi non solo come autisti e gestori di diversi servizi di mobilità solidale, i Centri anziani sostengono il Progetto con una donazione importante.

Anche quest’anno, i Centri Anziani hanno aderito con entusiasmo al progetto Parma Facciamo Squadra, la raccolta fondi che ha coinvolto molte realtà del nostro territorio nella battaglia comune contro l’isolamento sociale di persone anziane, fragili o svantaggiate, impossibilitate a muoversi da sole.

Il coordinamento Acescao ha scelto di sostenere il progetto raggiungendo l’importante traguardo di 8850 € da destinare a Parma Facciamo Squadra. Con Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma, gli euro donati diventeranno 35 mila e quattrocento.

Ancescao provinciale, che coordina 32 Centri anziani disposti capillarmente sul nostro territorio con 11mila persone coinvolte, è parte attiva nel trasporto solidale degli anziani, anche attraverso la gestione di diversi servizi fra cui il Sermosol, la Spesa solidale al San Leonardo, i mezzi di trasporto de Il Tulipano e neo nato Qubo Fiat, in quartiere Montanara.

Ogni Centro ha contribuito alla donazione in base alle proprie possibilità. La generosità degli anziani non si è rivolta però solo alla questione mobilità. Alcuni Centri hanno infatti destinato le somme raccolte anche all’acquisto di defibrillatori e attrezzature sanitarie, altri hanno scelto di sostenere progetti locali o di acquistare beni per la comunità.

Sono onorato di poter consegnare ai referenti del progetto Parma Facciamo Squadra una cifra così considerevole, frutto della sensibilità e della generosità della popolazione anziana di Parma e provincia” ha dichiarato il presidente di Ancescao Benedetto D’Accardi che ha concluso con un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto importante.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 27th, 2015 at 8:21 pm