Il concerto dei SUGAR DADDY AND THE CEREAL KILLERS (+ 4 dj) per «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata di ballo anni ’50-’60

nessun commento

Sugar Daddy_and_The_Cereal_Killers_2Sabato 31 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

È il concerto di rhythm’n’blues, swing e boogie della band Sugar Daddy and The Cereal Killers l’anima musicale dell’amato format «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» sabato 31 gennaio 2015 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). La serata è quella giusta per ballare la musica degli anni ’50-’60 con lo stile e lo charme di allora, grazie anche alla presenza dei dj special guest Dj Rocketeer e Dj Alessandro Dellanoce nell’area stazione e dei dj fissi Alessio Granata e Ale Leuci nell’area spettacoli, ma pure – fin dalle 21.30 – di un hairstylist e make up gratuiti e di un altrettanto gratuito workshop di ballo.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Discobus attivo da Reggio Emilia; orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Tutti ormai sanno che «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» rappresenta una festa di autentico amore per il ballo: «la serata che ha cambiato il modo di ballare di decine di migliaia di persone in tutta Italia!». La band Sugar Daddy and The Cereal Killers, proveniente da Milano, mescola rhythm’n’blues, swing e boogie in un’atmosfera simile a quella dei music club di Chicago negli anni ’40 e dei fumosi bar di Manhattan, con la peculiarità di suonare come una vera e propria orchestra. Si tratta del gruppo più elegante della crew di Twist and Shout!

A grande richiesta viene aperta anche una seconda sala (l’area stazione), dedicata alle coppie che vogliono cimentarsi con il ballo: swing, lindy hop, boogie, jive, doo wop, attraversando chicche d’epoca che sono il frutto della selezione musicale dei due ospiti speciali Dj Rocketeer e Dj Alessandro Dellanoce per tutta la sera.

Alla consolle dell’area spettacoli, dopo il concerto, c’è tutta l’energia di Alessio Granata e Ale Leuci, che si muovono tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud, colonne sonore dei due decenni più ferventi di tutti i tempi, che da due stagioni fanno agitare bacini e fianchi del popolo italiano.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già protagonista delle maggiori manifestazioni di vintage. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e, a seguire, dance show on stage con Chopper e Cri della rinomata scuola Let’s Dance.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In febbraio, venerdì 6 «Tributo agli U2» degli Achtung Babies; sabato 7 Trashick con «The great pillow fight – La guerra dei cuscini»; venerdì 13 «Ligabue Show» dei Bandaliga & Max Cottafavi (storico chitarrista di Luciano Ligabue); sabato 14 Antani Project per la Festa di Carnevale; venerdì 20 Pierpaolo Capovilla (biglietti a 12 euro); sabato 21 Febbre a 90; venerdì 27 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic.

In marzo, sabato 7 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro e per le donne a 13 euro, come speciale promozione per la loro Festa); venerdì 13 Le luci della centrale elettrica nel «Firmamento Tour – Un concerto di musica elettronica suonata con le braccia. Un concerto disco-punk» (biglietti a 12 euro); sabato 21 We Love 2000 Party.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con tessera Arci e una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto, oppure gratuito dalle 0.30 nelle serate contrassegnate dal «Bollino verde». Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 31st, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with