Concerto dell’ANTONIO SORGENTONE TRIO (novità assoluta) + 4 dj per «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata di ballo anni ’50-’60

nessun commento

 

Antonio_Sorgentone_2Sabato 28 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Il concerto rock’n’roll-swing dell’Antonio Sorgentone Trio, per la prima volta al Fuori Orario, rappresenta la principale novità di «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», l’amatissimo format musicale che sabato 28 marzo 2015 ritorna appunto al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Si tratta della serata più esplosiva d’Italia, dalle sale da ballo ai grandi festival, un concentrato di rock’n’roll allo stato puro, l’essenza dei frenetici anni ’50 e ’60. Prima e dopo il concerto (ore 22.30), si balla la musica ’50-’60 con lo stile e lo charme di allora, in tutte e tre le aree del circolo (spettacoli-treni, stazione e binari-esterna), insieme ai 4 dj Alessio Granata, Ale Leuci, Dj Red Moon e Dj Alessandro Dellanoce. Dalle ore 21.30 sono disponibili gratuitamente hairstylist, make up e un workshop di ballo.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Servizio Bus gratuito da Parma sostenuto dal Fuori Orario e Discobus sempre attivo da Reggio Emilia: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Tra le band che ruotano intorno a «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», l’Antonio Sorgentone Trio è quindi una novità per il Fuori Orario. Cantante e pianista, Sorgentone viene considerato tra i migliori nel suo genere in Italia e propone un mix di 50’s r’n’r, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone e Fred Buscaglione. Carismatico e tecnicamente bravo, Antonio Sorgentone ha collezionato più di 500 concerti in Italia e in Europa (Svezia, Finlandia, Belgio, Svizzera), pubblicando un cd di inediti, «Let’s boogie tonight», e uno di classici natalizi riarrangiati, «Burlesque Christmas», oltre al brano «Pete pete» che è stato scelto come tema per pubblicità anche fuori dall’Italia.

In area spettacoli, dopo il concerto, c’è tutta l’energia del combo Alessio Granata e Ale Leuci, due affiatati dj che si muovono tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud, colonne sonore dei due decenni più ferventi di tutti i tempi. Insomma, da Elvis Presley ai Beatles, da Little Richard fino agli Who.

In consolle nelle altre sale, Dj Red Moon e Dj Alessandro Dellanoce si dedicano alle coppie attratte dalla magia del ballo, saltando tra swing, lindy hop, boogie, jive e doo wop, con varie chicche d’epoca.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già invitata nelle maggiori manifestazioni di vintage. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e, a seguire, dance show on stage con Chopper e Cri della nota scuola Let’s Dance.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile, venerdì 3 «Electro 80’s Party» con doppio concerto di Madame Sadowsky (new wave tribute band) e The Sneakers (miglior tributo europeo ai Depeche Mode); sabato 4 i Mé, Pék e Barba in concerto col loro nuovissimo album «CartaCanta», interamente dedicato ai libri; venerdì 10 Taro Taro Story 70/80 & Jumbo Story Afro/Funky con Dj Paolo Alfieri (Taro Taro), Dj Enzo Persueder (Marabù), Dj Beppe Loda (Typhoon), Dj Roby Magri (Jumbo) e un live set da definire (biglietti a 10 euro, ingresso senza tessera Arci); sabato 11 Trashick con «The great pillow fight – La guerra dei cuscini» (recupero della serata rinviata per neve il 7 febbraio scorso); sabato 18 Febbre a 90; venerdì 24 il «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con tessera Arci (tranne il 10 aprile) e una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 28th, 2015 at 1:25 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with