Mercoledì 29 lo Yacht Club Parma presenta i Corsi di Vela 2015 per ragazzi

nessun commento

 

Precedente corso di vela per ragazzi dello Yacht Club ParmaL’incontro, alle ore 17 presso la palestra Campus Sport Center, è aperto al pubblico, con domande per gli istruttori della Federazione Italiana Vela

I nuovi corsi estivi di vela dello Yacht Club Parma, aperti ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni, vengono presentati in anteprima mercoledì 29 aprile 2015 alle ore 17 nella sede del club, al primo piano del Centro Ercole Negri, presso la palestra Campus Sport Center in via Cardani 19 a Parma.

A ingresso libero e gratuito, l’incontro è rivolto a tutti, in particolare a quei genitori che desiderano approfondire la disciplina della vela e che, nell’occasione, possono togliersi qualsiasi curiosità parlando direttamente con gli istruttori. Lo Yacht Club Parma, prima istituzione nautica della città, rappresenta una garanzia nell’organizzazione dei corsi della Federazione Italiana Vela (Fiv), grazie alle positive esperienze accumulate negli ultimi sette anni con la Scuola Vela a Desenzano del Garda.

Anche nel 2015 i corsi di vela per ragazzi avranno una durata settimanale in giugno, da lunedì 15 a venerdì 19 e/o da lunedì 22 a venerdì 26, sempre a Desenzano nella splendida cornice del Parco del Garda, a due passi dal centro storico. Gli istruttori sono tecnici federali con competenze mirate alla didattica per i ragazzi, che quindi verranno seguiti 24 ore su 24 da personale addetto e alloggeranno in albergo. Per il servizio di trasporto c’è la disponibilità del pulmino dello Yacht Club Parma.

Il successo di questi corsi si fonda innanzi tutto su divertimento, svago e amicizia. Attraverso la vela, i ragazzi possono stare a stretto contatto con la natura ed esercitare abilità che non sono necessariamente solo fisiche, ma anche di ordine mentale. Oltre ai corsi settimanali nella seconda metà di giugno, lo Yacht Club Parma riserva ai giovani alcuni weekend e giornate singole.

Tutte le iniziative verranno illustrate nella presentazione di mercoledì 29 alle 17, durante la quale si potrà prendere visione delle foto e dei filmati delle edizioni precedenti e toccare con mano quanto previsto dalle iscrizioni: due magliette polo griffate “YCP”, uno zainetto, un cappellino, la tessera Fiv, il materiale didattico, vitto e alloggio, assicurazioni, diploma finale e assistenza 24 ore su 24.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.yachtclubparma.it, telefonare al 342-6428884 o scrivere a scuolavela@yachtclubparma.it.

Addetto stampa Yacht Club Parma: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

29 Aprile, 2015 at 1:16 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with