Gli ASILO REPUBLIC in «Tributo a Vasco Rossi», concerto dei suoi successi fino al nuovo cd «Sono innocente»; bus gratuito da Parma

nessun commento

 

Asilo_Republic_(foto_di_Luca_Rossi)Giovedì 30 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) apre di giovedì per ospitare il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic. Giovedì 30 aprile 2015, un prefestivo, è dunque il giorno del concerto degli Asilo con la nuova scaletta, che diventa una sorta di anteprima del tour di Vasco negli stadi, il «Live Kom 015», 14 date in 8 città dal 7 giugno al 13 luglio con i grandi hit del passato e i nuovi brani dell’album «Sono innocente». Poi, nel weekend di venerdì 1 e sabato 2 maggio il Fuori Orario resterà chiuso, per riaprire giovedì 7 maggio con la cena-incontro dedicata all’ex premier Enrico Letta (alla sua prima volta nel circolo), che presenterà il suo nuovo libro «Andare insieme, andare lontano» (ingresso più cena a 15 euro, inizio alle ore 20.30; info, menù e prenotazioni su www.arcifuori.it).

Il concerto degli Asilo Republic inizia alle ore 22.30: ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre le porte alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo i concerti, dj set nell’area spettacoli con Tano e nell’area binari esterna con Lu Puccione. Servizio Bus gratuito da Parma sostenuto direttamente dal Fuori Orario, mentre – trattandosi di un giovedì – non è in funzione il Discobus da Reggio Emilia: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Da «Albachiara» e «Vita spericolata» a «Sono innocente ma…», la scaletta degli Asilo Republic si rinnova, mantenendo sempre alta l’attenzione verso i classici di Vasco Rossi e concedendosi le sue evoluzioni del presente, anche a livello sonoro. Attivo dal 1997, il gruppo è ormai un super juke-box live delle canzoni di Vasco: le ha in repertorio praticamente quasi tutte e la scelta di quelle da proporre nei concerti può variare di volta in volta, a seconda dell’occasione e dell’atmosfera.

Originari di Alessandria e dintorni, gli Asilo Republic sono riusciti a mantenere l’invidiabile media di quasi 100 concerti all’anno, con un’abilità tecnica e un affiatamento via via perfezionati, perché la line up non è cambiata. Accanto al «clone» di Vasco Rossi Gian Luca «JoJo» Giolo, alla voce, ci sono tuttora Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, giovedì 7 cena-incontro con Enrico Letta e il suo nuovo libro «Andare insieme, andare lontano» (ore 20.30, ingresso + cena a 15 euro); sabato 9 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata per ballare gli anni ’50-’60 (l’ultima della stagione), col concerto della nuova band Wolfabilly and The Silvery Moon, 4 dj a tema e workshop gratuito di ballo; sabato 16 Trashick con «The glow paint war» (novità!), un party estremo e indimenticabile, grazie a più di 300 litri di colore Uv (lavabile e biodegradabile) sparato con i blaster sul pubblico e musica by the Mighty Freaks aka Lady Violet, Vanille Superstar, Steph Orkid e Duke O; sabato 30 We Love 2000 Party, la prima festa anni Duemila dell’Emilia, con tutti gli hit 2000-2010, i dj Ale Mostricci, Becca e Cabox.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con tessera Arci e una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 30th, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with