Rassegna estiva “Il Cerchio magico – MuseoAgorà Orsi Coppini, via B. Ferrari 3 (San Secondo P.se)

nessun commento

cappuccetto Continuano gli appuntamenti con “Il Cerchio magico”, la Rassegna estiva organizzata dal Teatro del Cerchio con la preziosa collaborazione di Coppini Arte Olearia e il Patrocinio del Comune di San Secondo Parmense. Ogni giovedì, fino al 16 luglio, la suggestiva cornice del MuseoAgorà Orsi Coppini si tingerà di atmosfere fiabesche, ospitando spettacoli per grandi e piccini. Giovedì 9 luglio, alle ore 21, Mario Aroldi, Gabriella Carrozza e Martina Vissani porteranno in scena, per la regia di Mario Mascitelli, Cappuccetto Rosso…io non sono un lupo cattivo! un classico un po’ stravolto, in cui il lupo…è vegetariano! Uno spettacolo nato per sensibilizzare le famiglie sul tema dell’Affido Familiare, divertente e originale, che ribalta i luoghi comuni e sottolinea l’importanza della solidarietà.

Lupacchiotto è figlio di una normalissima famiglia di lupi che versa, però, in una momentanea difficoltà economica. Papà Lupo non riesce più a lavorare a causa di un brutto mal di schiena e Mamma Lupa, col suo modesto lavoro, non guadagna abbastanza per provvedere ai bisogni della famiglia. Sperando di essere d’aiuto ai genitori, Lupachiotto si avventura da solo nel bosco ed è qui che incontra un’antipatica bambina con cappuccio rosso, in viaggio per far visita alla nonna. Fra spassosi equivoci e colpi di scena, la favola prosegue seguendo la traccia originale, ma ovviamente Lupachiotto, che adora le carote ed è amico di tutti gli animali, non ha nessuna intenzione di mangiare né Cappuccetto Rosso né la Nonna; anzi, sarà proprio la bizzarra nonnina, una volta saputa la situazione, ad offrirsi di prendere Lupacchiatto in affido momentaneo, in attesa che si risolvano i problemi della sua famiglia.

Per info e prenotazioni 349 5740360 – info@teatrodelcerchio.it

Gli appuntamenti si terranno presso il MuseoAgorà Orsi Coppini, via B. Ferrari 3 (San Secondo Parmense).

Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito www.teatrodelcerchio.it o alla pagina Facebook http://www.facebook.com/ilcerchiomagicotdc

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 9th, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with