GIGI D’AGOSTINO, Maestro dei dj, Giustiziere della notte, in cammino… «Walking on Music» con le sue composizioni, «musica che unisce»

nessun commento

 

Gigi_D'AgostinoSabato 17 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Dalla patria di Mozart a quella di Verdi in meno di 24 ore. Il grande dj-compositore Gigi D’Agostino, reduce dalle due date in Austria del 15 a Vienna e 16 a Niklasdorf, approda sabato 17 ottobre 2015 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con la sua «Musica che unisce», stavolta declinata nell’accezione di «Walking on Music», ovvero in cammino… Gigi, il cui motto principale resta sempre «L’amour toujours» (uno dei suoi massimi successi), si è di recente definito «Il giustiziere della notte», ma anche «delle note», e sul suo profilo Facebook ha toccato la quota-record di 1.290.891 «mi piace», dopo un’estate in cui ha voluto ringraziare tutte le persone incontrate nei club, nelle piazze, per strada: «Grazie per ogni sorriso… stretta di mano… parola di affetto… sono consapevole che non riuscirò mai a dirvi Grazie abbastanza per tutte le Emozioni che mi donate…».

Il palpitante dj set live di Gigi D’Agostino comincia alle ore 22.30. Ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena con la selezione musicale di Dj Puccione. Servizio bus gratuito da Parma: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

A Gigi D’Agostino, inventore del Lento Violento, si devono 20 anni di hit che hanno scritto la storia della dance e della musica in generale, salendo spesso nella top ten dei più venduti e amati: «The way», «Cuba libre», «Elisir (your love)», «Gin lemon», «Movimento», «Another way», «Bla bla bla», «La passion», «Again», «L’uomo sapiente», «Stay with me» e «L’amour toujours (I’ll fly with you)», riproposto nel 2015 nell’«infinite prospettive mix», senza poi contare i tantissimi remix.

Quest’anno, in un’intervista a Soundwall.it, Gigi ha dichiarato: «“Elisir” non è un titolo a caso, come non lo è “L’amour toujours” o “Bla bla bla”. Cercavo stati d’animo differenti tra loro ma forti, per sovrastare tutto quel buio che purtroppo avevo dentro in quegli anni. Poi quei brani sono diventati dei successi grazie ai consensi delle persone, ma sono canzoni nate prima di tutto con lo scopo di darmi sollievo. Per quanto mi riguarda, una canzone viene scritta sempre di getto. Poi si può modificare, aggiungere, togliere, ma stai comunque elaborando l’idea madre che è nata in un unico e solo momento».

Già protagonista di diversi «sold out» nelle stagioni scorse al Fuori Orario, l’artista torinese ha tre canali ufficiali di informazione sul web: www.gigidagostino.com, www.facebook.com/gigidagostino e www.youtube.com/gigidagostino.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In ottobre, venerdì 23 «Tributo a Jovanotti» dei JovaNotte; sabato 24 concerto della band Sonik con la cantante Neja e il dj Paolino da Radio 105; sabato 31 Halloween Night con il «Tributo ai Kiss» dei Kiss Konfusion.

In novembre, venerdì 6 concerto dei Sud Sound System con il tour-album «Sta tornu» (biglietti a 15 euro, con una consumazione inclusa); sabato 7 The Great Pillow Fight (La battaglia dei cuscini) con la musica di The Mighty Freaks by Trashick; venerdì 13 concerto di Davide Van De Sfroos, che ha scelto il Fuori Orario per chiudere il suo fortunato Live Tour 2015 e per dare l’arrivederci a tutti i suoi fans (biglietti a 12 euro); sabato 14 Febbre a 90, il meglio degli anni Novanta; venerdì 20 concerto del combo EL V and the Gardenhouse feat. Sergent Garcia, il celebre cantante franco-spagnolo (biglietti a 12 euro); sabato 21 I Love Rock, per la prima volta in Emilia; sabato 28 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto-novità di The Surfin’ Kids e tre dj a tema, tra cui lo special guest Dj Andy Fisher.

In dicembre, sabato 5 «Tributo a Max Pezzali & 883» dei Max Pezzali Tribute; venerdì 11 concerto dei Modena City Ramblers con l’ultimo album «Tracce clandestine» (biglietti a 12 euro).

In febbraio 2016, sabato 13 concerto dei Subsonica con il nuovo tour «Una foresta nei club» (ingresso senza tessera Arci e con biglietti a 25 euro più diritti di prevendita, già disponibili su TicketOne, al Fuori Orario e negli altri punti abituali).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo, tranne che il 17 ottobre) e sempre con tessera Arci, non necessaria però il 13 febbraio 2016. Le cene-incontri infrasettimanali con grandi ospiti cominceranno in novembre. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 17th, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with