Il concerto della band piemontese THE SURFIN’ KIDS, grande novità del rodato format «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata anni ’50-’60 con tre dj a tema, workshop gratuito di ballo e dance show

nessun commento

The_Surfin_KidsSabato 28 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Il concerto della band piemontese di rock’n’roll The Surfin’ Kids rappresenta la grande novità dell’amatissimo format «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», che sabato 28 novembre 2015 alle ore 22.30 torna a calcare il palco del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il party è l’ideale per ballare la musica degli anni ’50-’60 con lo stile e lo charme di allora, grazie anche alla presenza del dj special guest Andy Fisher e dei dj fissi Alessio Granata e Ale Leuci, ma pure – fin dalle ore 22 – di un hairstylist e make up gratuiti, di un altrettanto gratuito workshop di ballo e di un dance show on stage con maestri plurititolati.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena accompagnato dalla selezione musicale di «Twist and Shout!». Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

«Dalle ore 22.30 alle ore 4 dicono i promotori un concentrato di rock’n’roll allo stato puro, l’essenza dei frenetici anni ’50 e ’60, la serata più esplosiva d’Italia. A Twist and Shout! non ci sono liste, né tavoli o fantomatici pr: non ci piacciono proprio. Durante la serata sarà possibile acquistare, al prezzo di 10 euro, “Lipsticks & Troubles”, il primo progetto discografico sotto etichetta Twist and Shout, disponibile anche sui principali store digitali: tutti i proventi delle vendite del disco verranno destinati in beneficenza ad ActionAid Italia, con la finalità di generare il maggior numero di adozioni di bambini a distanza per una durata di almeno 3 anni».

I Surfin’ Kids sono nati nel 2014 a Ivrea (Torino) da tre amici musicisti appassionati di rockabilly. Il genere suonato è quello classico degli anni ’80, dominato dal sound degli Stray Cats, senza tralasciare i successi anni ’50 di Perkins, Cochran e Vincent. L’energia emanata da quella musica trasforma i concerti della band in spettacoli unici e indescrivibili, il cui obiettivo primario è divertirsi sul palco e far divertire il pubblico perché, quando ascolti rock’n’roll, non puoi star fermo. Il trio si compone di Andy alla batteria, Zanna al contrabbasso e Nick, il frontman, voce e chitarra.

Poi tocca ai dj set, con special guest Dj Andy Fisher e la sua miscela di swing, lindy hop, boogie, jive, doo wop e chicche d’epoca, ma anche gli immancabili dj Alessio Granata e Ale Leuci che mixano rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, boogie woogie, twist, shout e loud.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style. Inoltre, dalle ore 22, workshop gratuito di ballo anni ’50 con Chopper e Cri della rinomata scuola Let’s Dance e, a seguire, dance show on stage dei maestri della plurititolata scuola di ballo Studio La Rosa, che infiammeranno il palco del Fuori Orario con le loro coreografie durante i dj set.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In dicembre, venerdì 4 «Tributo a Max Pezzali & 883» dei Max Pezzali Tribute; sabato 5 Congorock, il dj EDM italiano più apprezzato nel mondo (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); lunedì 7 Samuel dei Subsonica Dj Set (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); venerdì 11 concerto dei Modena City Ramblers con l’ultimo album «Tracce clandestine» (biglietti a 12 euro); sabato 12 Zarro Night, nuovo format musicale, il party dance anni 90-2000, per la prima volta al Fuori Orario; venerdì 18 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic; sabato 19 We Love 2000 Party, la miglior musica degli anni Duemila; sabato 26 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro); giovedì 31 Festa di Capodanno con cenone e concerto dei Sismica, che presentano uno show unico in Europa, denominato «disco hits new generation», ovvero un dj set in cui la live band sostituisce il dj (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa oppure a 50 euro per chi sceglie il cenone su prenotazione).

In febbraio 2016, sabato 13 concerto dei Subsonica con il nuovo tour «Una foresta nei club» (ingresso senza tessera Arci e con biglietti a 25 euro più diritti di prevendita, già disponibili su TicketOne, al Fuori Orario e negli altri punti abituali).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo, tranne che il 5, il 7, il 26 e il 31 dicembre) e sempre con tessera Arci, non necessaria però il 13 febbraio 2016. Ogni venerdì, dopo il concerto, «free zone», cioè ingresso gratuito senza lobbligo di consumazione. Le cene-incontri infrasettimanali iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 28th, 2015 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with