KURA, il miglior dj portoghese, 61° al mondo nella top 100 DJ Mag 2015, special guest dell’«Apocalypse Night 2016», non solo student party

nessun commento

 

 

Kura_2016Sabato 30 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Dopo il super successo «sold out» del 23 dicembre con Yves V, il format studentesco musicale «Apocalypse Night» torna prima del previsto, sabato 30 gennaio 2016 dalle ore 22 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con un nuovo ospite internazionale: Kura, il miglior dj portoghese, 61° al mondo nella top 100 DJ Mag 2015, uno dei migliori produttori e dj attuali a detta di Hardwell, con produzioni su etichette come Spinnin’ Records e Revealed Recordings. Questa serata dell’«Apocalypse Night» prevede anche altre attrazioni musicali nelle tre aree del Fuori Orario, soprattutto dj: Vush, Parsifals vs Rover, High Af, TroubleMakers (from NoSleep), Danilo Eboli, Louden, Berni e Matteo Lelli, senza dimenticare il Corianders show, The real CO2 experience, Ledwall entertainment, after party techno music, live photos e videomakers by Gugu Productions.

Il progetto si deve ai rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Parma. Biglietti a 15 euro con una consumazione inclusa e ingresso riservato ai soci Arci (tessera 2016 a prezzo agevolato speciale per la serata). Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: navette ininterrotte con partenza da piazza Garibaldi e varie fermate; orari e info su www.arcifuori.it.

Ruben De Almeida, in arte Kura, è un dj e produttore portoghese nato nel 1987. Nel 2005 ha cominciato a lavorare in un negozio di skate nella periferia marittima di Lisbona: il caso ha voluto che lì ci fosse una consolle che lui utilizzava nei momenti di pausa. Così ha organizzato feste per il semplice gusto di suonare, fino a ottenere la residenza come dj in un club della città e ad avvertire l’esigenza di una produzione musicale propria. Ispirandosi a personaggi come Martin Solveig, Daft Punk, quindi Axwell, Nicky Romero, Hardwell e Alesso, ha iniziato a rilasciare bootleg, remix ufficiali e sue produzioni pubblicate dall’importante etichetta Kaos Records.

Acquisendo via via notorietà e fama, Kura è stato invitato a suonare nei maggiori locali del Portogallo, come il Kapital, il Tamariz e il Gossip, che vantano una capienza di 2000 persone. Grazie alle sue produzioni, si è affermato anche a livello internazionale ricevendo il supporto e collaborando con artisti come Hardwell, Nicky Romero, Axwell, Afrojack, Sidney Samson, MakJ e Ferry Corsten. Nel 2014 ha raggiunto come new entry la posizione 42 nella top 100 DJ Mag, poi 61 nel 2015.

Tutte e tre le aree del Fuori Orario sono coinvolte nella serata: in quella treni (spettacoli), sul palco, l’ospite speciale Yves V seguito dall’after party; nell’area stazione (ingresso), lounge music e deep; nell’area binari (esterna), deep house, tech house e techno dei ragazzi di NoSleep, realtà parmigiana basata su una musicalità ricercata che si sta sempre più espandendo (a loro è affidato anche l’after party).

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In febbraio 2016, venerdì 5 concerto di Cisco, al secolo Stefano Bellotti, l’ex cantante dei Modena City Ramblers, ormai da anni solista, che presenta il suo nuovo album «Matrimoni e funerali», a tre anni dalla sua ultima esibizione al Fuori Orario; sabato 6 «Trashick Carnival Party» con la musica del Pillow Fight e del Glow Paint War e il tradizionale concorso delle maschere migliori; venerdì 12 concerto dei BoomDaBash con contagiose vibrazioni reggae-pop dal Salento; sabato 13 concerto dei Subsonica nel nuovo tour «Una foresta nei club» (biglietti esauriti, ma si può vedere il concerto in diretta su maxischermo nell’area stazione del Fuori Orario, con ingresso a 12 euro, inclusa una consumazione e senza tessera Arci); venerdì 19 concerto della Bandabardò (biglietti a 15 euro); sabato 20 «Zarro Night» con tutta la musica dance anni ’90-2000 di Dj FunkBlaster Bros, voice Griff e Le Glitterine.

In marzo 2016, venerdì 4 concerto dei Rio (biglietti a 12 euro); sabato 5 We Love 2000 Party, la vera festa anni Duemila dell’Emilia, con tutti gli hit 2000-2010.

In aprile 2016, venerdì 8 concerto dei Marlene Kuntz nel tour del nuovo progetto discografico «Lunga attesa», in uscita il 29 gennaio (biglietti a 15 euro); sabato 23 concerto di Malika Ayane nel nuovissimo «#naifclubtour2016» (biglietti a 25 euro, in prevendita, oltre che al Fuori Orario, sul circuito TicketOne e nei punti abituali).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, sempre con tessera Arci, non necessaria però il 13 febbraio. Ogni venerdì, dopo il concerto, «free zone», cioè ingresso gratuito senza l’obbligo di consumazione. Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 30th, 2016 at 1:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with