Incontro pubblico 17 febbraio su “Un bilancio della L.107 a sei mesi dall’approvazione”

nessun commento

Il Comitato in Difesa della Scuola Pubblica di Parma organizza per mercoledì 17 febbraio, alle ore 17,15, presso l’auditorium dell’ I.C. “Montebello” un incontro pubblico nel quale fare un bilancio della L.107/95 (definita “Buona Scuola” dal Governo) a sei mesi dalla sua approvazione.

Analizzeremo, insieme a Girolamo De Michele e Mauro Presini (docenti di scuola pubblica statale a Ferrara), vari aspetti della Legge, applicati o in attesa di applicazione.

Organico funzionale, supplenze brevi e divieto di nomina dei supplenti, ambiti territoriali e mobilità, school bonus, comitati di valutazione e premio al merito, FIS insufficienti, democrazia scolastica e ruolo dei dirigenti, leggi delega…. analizzeremo le novità introdotte dalla L.107/95, i problemi aperti e quelli non affrontati dalla legge.

Affronteremo anche le prospettive di campagna referendaria abrogativa, messa in campo da una serie di soggetti che intendono agire nel contesto di difesa dei diritti costituzionali minacciati dalle riforme dell’attuale Governo.

Per il Comitato in Difesa della Scuola Pubblica di Parma
Giordano Mancastroppa
Roberta Roberti
Mauro Dazzi

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 17th, 2016 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with ,