SKIN, la cantante della band britannica Skunk Anansie e giudice di «X Factor 2015», nell’atteso dj set corroborato dall’after party di altri dj di valore e dal concerto di Caio Chagas & Elizangela Acoustic Duo

nessun commento

 

Skin_2Venerdì 25 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Cantante grintosa della band britannica Skunk Anansie, ma anche giudice affettuosa di «X Factor 2015» e, adesso, dj per una notte in cui è lecito attendersi un’atmosfera unica, tipica dei club londinesi. Skin, Skinny per i fans e gli amici su Facebook, è un autentico personaggio musicale a 360 gradi e venerdì 25 marzo 2016 calca per la prima volta il palco del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con un dj set di classe ed energia che prevede anche lafter party di Lerry L (Infinity label – Cubek rec), Miloteck (1980 rec. – flu.rec) e il visual show 2F+J, il tutto in collaborazione con Laboteck High – Entertainment.

Il dj set di Skin inizia alle ore 24, preceduto alle 22 dal concerto opening act di Caio Chagas, Elizangela & guests Acoustic Set, con il cantautore-chitarrista brasiliano Caio e la giovane cantante reggiana di colore Elizangela Torricelli, artefici pure dei Sound of Macaco che riarrangiano brani famosi in chiave latin-bossa. Ingresso con tessera Arci e biglietti a 20 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e sul circuito TicketOne. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena offerto dal circolo, con la selezione musicale di Puccione fino alle 23. Servizio bus gratuito da Parma: orari, fermate e info su www.arcifuori.it.

Skin, nome d’arte di Deborah Anne Dyer, nata il 3 agosto 1967 a Brixton, quartiere di Londra, è identificata principalmente come la cantante e leader della band inglese Skunk Anansie (fondata nel 1994), con cui ha pubblicato sei album di successo: «Paranoid & Sunburnt» nel 1995, «Stoosh» nel 1996, «Post Orgasmic Chill» nel 1999, «Wonderlustre» nel 2010, «Black Traffic» nel 2012 e il nuovissimo «Anarchytecture» nel 2016. Skin, che ha lavorato da solista dal 2001 al 2009, ha sondato anche altri campi (come quello della moda) durante la sua carriera e ha studiato Design d’interni presso la Teesside University di Middlesbrough, ricevendo successivamente la laurea ad honorem.

Nel 1995 è apparsa nel film di fantascienza cyberpunk «Strange Days», dove ha eseguito «Selling Jesus» insieme agli Skunk Anansie nel centro di Los Angeles. Nel 2000 ha collaborato con Maxim Reality dei Prodigy nel singolo «Carmen Queasy» e con i Marlene Kuntz duettando col cantante Cristiano Godano ne «La canzone che scrivo per te», contenuta nell’album del gruppo intitolato «Che cosa vedi». Sempre in Italia, Skin è diventata giudice della nona edizione di «X Factor» nel 2015, in sostituzione di Victoria Cabello. E ora nel suo dj set privilegia la musica elettronica.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 25th, 2016 at 6:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with