MALIKA AYANE nel nuovo concerto «#naifclubtour2016», con i suoi hit e la parte essenziale, elettronica e randagia di «Naïf», disco dell’anno su iTunes, forte dei singoli «Senza fare sul serio» e «Lentissimo»

nessun commento

Malika Ayane

Malika Ayane

Sabato 23 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Con la sua voce può cullarti, ma con la sua musica può farti sussultare. Malika Ayane porta il suo nuovo «#naifclubtour2016» sabato 23 aprile 2016 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), in quello che si preannuncia come uno dei grandi eventi della stagione. L’obiettivo dichiarato del concerto è scandagliare la parte più essenziale, elettronica e randagia dell’ultimo album di Malika, «Naïf», disco dell’anno su iTunes, forte di singoli radiofonici come «Senza fare sul serio» e l’attuale «Lentissimo», ma pure del sanremese 2015 «Adesso e qui (nostalgico presente)» e del contagioso uptempo «Tempesta». Prodotto da Live Nation e partito l’1 aprile da Cesena, il tour conta sui cinque musicisti storici della Ayane e su una scaletta ricca di sorprese, dai b-side ai successi riarrangiati.

Ingresso con tessera Arci e biglietti a 25 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Per chi non è interessato al concerto, ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa e accesso alle altre aree. Dalle 0.30 dj set di Puccione. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Per aggiornamenti sull’eventuale servizio bus gratuito da Parma e altre informazioni, www.arcifuori.it.

Il «#naifclubtour2016» si configura come uno show rinnovato, e appunto più «randagio», rispetto al fortunatissimo «Naïf Tour 2015» che la scorsa stagione aveva fatto registrare 31 sold out in 31 tappe. Gli hit in scaletta sono stati riarrangiati, con gusto inaspettato, dal mago dei suoni Roberto Vernetti (produttore) e dalla stessa Malika, che sul palco è accompagnata dalla sua inseparabile band: Carlo Gaudiello, Marco Mariniello, Leif Searcy, Stefano Brandoni e Giulia Monti.

Il progetto live prende comunque le mosse dall’ultimo album «Naïf», realizzato tra Milano, Parigi, Berlino e nato dalla visione artistica di Malika Ayane, oltre che dal lavoro di scrittura musicale di un eccezionale team di autori internazionali e italiani, quali Shridhar Solanki (già autore di hit per Craig David, Natalie Imbruglia e varie serie tv), la canadese Simon Wilcox, il francese Françoise Villevieille (già metà del duo Elephant), il vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2015 Giovanni Caccamo, il promettente Antonio Di Martino e le certezze Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo, ma specialmente il fuoriclasse Pacifico in tutti i testi dell’album.

La produzione è affidata al talento dei musicisti tedeschi Axel Reinemer & Stefan Leisering, che hanno dato all’album un sound caratteristico, sospeso tra il pop e il jazz, la classicità e l’elettronica. D’altronde, Malika Ayane risplende fra i big della Sugar di Caterina Caselli, accanto a Bocelli, i Negramaro, Elisa e Raphael Gualazzi.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile 2016, giovedì 28 concerto di Irene Fornaciari, anteprima nazionale del suo «Questo tempo Tour», incentrato sul nuovo album «Questo tempo» con brani come «Blu» dal Sanremo 2016 e l’attuale singolo «Dalla finestra di casa mia» (ingresso a 15 euro con incluso il cd, l’apericena alle 20, l’incontro con l’artista alle 21 e il concerto alle 22); sabato 30 «We Love 2000», edizione «Pirati dei Caraibi», il party degli anni Duemila che sta reinventando la miscela musicale degli hit 2000-2010, con una scenografia interattiva, più il concerto opening act del Merlot Duo.

In maggio 2016, mercoledì 4 «Tutti Fuori per Dynamo Camp!» con la partecipazione della band Rio e della cantante Alexia (ingresso senza tessera Arci, a 10 euro inclusa la cena-buffet dalle ore 20 e gratuito per i bimbi fino a 10 anni, servizio di babysitting e una parte del ricavato della serata devoluta in beneficenza all’associazione Dynamo Camp Onlus); sabato 7 «Febbre a 90», party musicale con tutte le migliori canzoni degli anni Novanta e il concerto opening act del Valentina e Davide Duo; sabato 14 dj set di Boosta, fondatore e musicista dei Subsonica, artefice di un set allinsegna dellelettronica, più il concerto opening act della Riserva Moac, band senza frontiere tra patchanka, world music e balkan beat (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); sabato 21 Gigi D’Agostino, acclamato ritorno con la sua «musica che unisce», per una visione onnicomprensiva di quanto accaduto alla dance italiana (biglietti a 15 euro, disponibili anche in prevendita).

In giugno 2016, lunedì 6, nel cortile esterno, «Apocalypse Night» per la festa di fine stagione (anche scolastica) con special guest un nuovo dj Edm internazionale della classifica top 100 DJ Mag, dopo i precedenti big Yves V, Kura e R3hab (ingresso e programma in via di definizione).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, sempre con tessera Arci (tranne il 4 maggio). Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 23rd, 2016 at 7:35 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with