«Tutti Fuori per Dynamo Camp!» con la partecipazione della band RIO e della cantante ALEXIA: parte del ricavato in beneficenza a Dynamo Camp Onlus; ingresso 10 euro con cena-buffet e senza tessera Arci

nessun commento

Alexia_2Mercoledì 4 maggio al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), ore 20

Un fiume di musica, i Rio, e una voce che è un torrente in piena, quella di Alexia. L’intrigante abbinamento tra la band reggiana e la cantante spezzina ha luogo in uno speciale concerto mercoledì 4 maggio 2016 alle ore 21.30 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con una parte del ricavato devoluto in beneficenza all’associazione Dynamo Camp Onlus. Intitolata «Tutti Fuori per Dynamo Camp!», la serata vede dunque la partecipazione dei Rio, già artefici di un concerto di successo due mesi fa al Fuori Orario e pronti a pubblicare un nuovissimo album anticipato dal singolo «Dichiarazioni d’amore alla luna» (nelle radio dal prossimo 13 maggio), e di Alexia, già vincitrice di Sanremo, tornata in auge con il recente singolo «Prenditi la vita» e l’album di inediti «Tu puoi se vuoi» e al suo debutto nel club di Taneto.

Apertura delle porte alle ore 20 con un buffet-cena (è gradita la prenotazione allo 0522-671970): ingresso senza l’obbligo della tessera Arci, con biglietti a 10 euro incluso il buffet e gratuiti per i bimbi fino a 10 anni, compreso il servizio di babysitting; info www.arcifuori.it.

Per festeggiare i 20 anni di carriera, Alexia (Alessia Aquilani) ha realizzato un album ricco di momenti di vita e riflessioni, un invito a ripartire puntando su di sé: «Tu puoi se vuoi», di cui il singolo radiofonico «Prenditi la vita» è il terzo estratto dopo «Il mondo non accetta le parole» e «Sento». Il primo singolo in assoluto, «Me and You», risale al 1995: 1º in Italia e Spagna, seguito nel 1996 da un altro successo di impronta dance, «Summer is crazy», 1º pure in Francia, e da «Number one», ennesimo hit a livello europeo. Nel 1997 «Uh la la la», nel ’98 «Gimme love», nel ’99 «Goodbye» e «Happy», nel 2000 «Ti amo ti amo» e nel 2001 «Money honey», tutti tormentoni. Poi, nel 2002, la svolta in lingua italiana (e sound pop-soul) col 2º posto di «Dimmi come…» a Sanremo, seguito dalla vittoria al Festival del 2003 con «Per dire di no», da un terzo Sanremo nel 2005 con «Da grande» e da un quarto nel 2009 con «Biancaneve». Per Alexia, 6 milioni di dischi venduti e 14 album pubblicati!

I Rio ripartono dal nuovo singolo «Dichiarazioni d’amore alla luna». Chissà che non lo svelino in anteprima al Fuori Orario, visto che esce il 13 maggio: precede l’album registrato nelle ultime settimane. «Un nuovo cd di inediti sta arrivando – ha scritto il cantante della band, Fabio Mora -. Tempo massimo, fine maggio. Il 6º in casa Rio, nato in modo strano. Siamo sicuri che aprirà altre finestre su di un giardino in fiore. Pieno di colori. E d’estate! Il nuovo disco è una sorta di Color Run, un melting pot di sfumature in corsa…». I Rio sono reduci dal fortunato tour dell’album «Mareluce 2004/2015», doppio «best of» con 36 tracce, che ha suggellato il percorso dei primi cinque cd di inediti: «Mariachi Hotel» del 2004, «Terra luna e Margarita» del 2007, «Il sognatore» del 2010, «Mediterraneo» del 2011 e «Fiori» del 2013.

Infine, una curiosità: nel 1993 Alexia ha preso da privatista il Diploma inferiore di Canto Lirico al Conservatorio di Parma.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio 2016, sabato 7 «Febbre a 90», party musicale con tutte le migliori canzoni degli anni Novanta e il concerto opening act del Valentina e Davide Duo; sabato 14 dj set di Boosta, fondatore e musicista dei Subsonica, artefice di un set allinsegna dellelettronica, più il concerto opening act della Riserva Moac, band senza frontiere tra patchanka, world music e balkan beat (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); sabato 21 Gigi D’Agostino, acclamato ritorno con la sua «musica che unisce», per una visione onnicomprensiva di quanto accaduto alla dance italiana (biglietti a 15 euro, disponibili anche in prevendita).

In giugno 2016, nel cortile esterno, lunedì 6 «Apocalypse Music Festival», primo festival Edm della zona, nonché festa di fine stagione scolastica, con ben tre nuovi dj Edm di fama internazionale, dopo i precedenti big Yves V, Kura e R3hab (ingresso e programma in via di definizione); sabato 11 «Zarro Night», il party dance anni 90-2000 per zarri inside, alla sua seconda volta al Fuori Orario; sabato 18 «Glow paint war» by Trashick, party estremo e indimenticabile, grazie a tanta buona musica e 500 litri di colore Uv (lavabile e biodegradabile) sparato coi blaster sul pubblico.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, con tessera Arci (tranne questo 4 maggio). Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 4th, 2016 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with