GIGI D’AGOSTINO nel dj set live con le ultime novità della sua «musica che unisce» e le celebri composizioni-hit come «L’amour toujours»

nessun commento

 

Gigi_D'Agostino_al_Fuori_Orario_(foto_di_Luca_Rossi)Sabato 21 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

C’è chi compone brani per l’estate e chi, invece, brani estatici. È questo il caso del «maestro» Gigi D’Agostino, che sabato 21 maggio 2016 alle ore 23 torna a esibirsi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con la sua «musica che unisce», per l’ultima volta nell’attuale stagione. Un dj set live originale e imperdibile, sempre ricco di nuove sfumature ed emozioni, da parte di un artista che sulla sua pagina Facebook ha superato la quota di 1 milione e 570mila «mi piace» e su YouTube ha da poco pubblicato la perla «Megamix 2016 part 1 (Dance – Hypno)». Compositore, dj e innovatore, Gigi D’Agostino dal vivo sa volare tra le note («I’ll fly with you»), passando da «L’amour toujours» e «Bla bla bla» agli altri suoi hit, fino ai «B side 1995-2015» e alle sue ultime invenzioni sonore.

Ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita nel club e nei punti abituali. Alle ore 21.30 concerto opening act del cantautore brasiliano Caio Chagas, chitarra e voce, con il noto sassofonista reggiano Chicco Montisano. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena offerto con la selezione musicale di Dj Puccione nell’area stazione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal circolo: fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Dopo la data al Fuori Orario, Gigi D’Agostino sarà impegnato in Austria e a Montecarlo. Infatti è amato tanto in Italia quanto nel resto dell’Europa. «Io faccio musica per Passione – ha scritto – semplice o complessa o banale o che ne so… la Passione è Passione… non è un circuito elettronico complesso… un abbraccio non è così complesso come movimento… eppure è una cosa immensa… è un “tocco” pazzesco… io suono come mi sento… voglio sentirmi come desidero… voglio circondarmi di suoni che mi danno il mondo che desidero… e quando tutto si incastra e sento che mi Emoziono… mi piace …e mi piace che mi piace».

D’Agostino, inventore del Lento Violento, è considerato il fuoriclasse dei deejay. A lui si devono 20 anni di hit che hanno delineato la storia della dance e della musica in generale, salendo spesso nella top ten dei più venduti e amati: «The way», «Cuba libre», «Elisir (your love)», «Gin lemon», «Movimento», «Another way», «Bla bla bla», «La passion», «Again», «L’uomo sapiente», «Stay with me» e «L’amour toujours (I’ll fly with you)», riproposto nel 2015 nell’«infinite prospettive mix», senza poi contare i numerosi remix. L’artista torinese ha tre canali ufficiali di informazione sul web: www.gigidagostino.com, www.facebook.com/gigidagostino e www.youtube.com/gigidagostino.

Ecco tutti i prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In giugno 2016, nel cortile esterno (o nel locale in caso di maltempo), mercoledì 1 «Flower Party! Peace & Love 70’s», summer edition sotto le stelle, con concerto dei Woodstock Alive e dj set di Dj Sunshine, il tutto ispirato al mitico festival di Woodstock ’69, tra scenografie psichedeliche, piume, tappeti; lunedì 6 «Apocalypse Music Festival», primo festival Edm della zona e festa di fine stagione scolastica, con ben tre nuovi dj Edm di fama internazionale, ovvero l’olandese Tony Junior, il tedesco Tujamo e un terzo dj da annunciare a breve (biglietti a 18 euro con una consumazione inclusa); sabato 11 «Zarro Night», il party dance anni 90-2000 per zarri inside, alla sua seconda apparizione al Fuori Orario, con dj set e concerto opening act; sabato 18 «Glow Paint War» by Trashick, party estremo e indimenticabile, grazie a tanta buona musica e 500 litri di colore Uv (lavabile e biodegradabile) sparato coi blaster sul pubblico, tra dj set e concerto opening act del Duo Ruggio, una voce, due chitarre e un repertorio pop-rock italiano.

In luglio 2016, nel cortile esterno (o nel locale in caso di maltempo), sabato 9 «We Love 2000», party musicale degli anni Duemila con tutti gli hit 2000-2010, una scenografia interattiva e il concerto opening act del Caio Chagas & Elizangela Torricelli Acoustic Duo.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, e con tessera Arci. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 21st, 2016 at 7:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with