Punti di Comunità cercano volontari

nessun commento

Sono sei, vogliono crescere e hanno bisogno di tutti! Dal 28 settembre parte il corso per nuovi volontari

Punti di Comunità cercano volontari I Punti di Comunità cercano nuovi volontari per continuare a essere, nei quartieri, spazi capaci di accogliere e ascoltare le esigenze di tutti, a partire dalle persone più fragili e non solo.

Ma per mettersi in gioco, oltre alla buona volontà, serve competenza; per questo mercoledì 28 settembre parte il corso dedicato alla formazione dei nuovi volontari. Saranno sette mercoledì fino al 9 novembre, dalle 17.30 alle 20, in via Bandini 6, sede di Forum Solidarietà. Le iscrizioni sono aperte basta scrivere una email a Simona Tedeschi s.tedeschi@forumsolidarieta.it o chiamare il 339. 616 6518.

I Punti di Comunità sono sei, ben distribuiti sulla mappa cittadina: Oltretorrente, Pablo, San Lazzaro, San Leonardo e Molinetto. Nati da poco, continuano a crescere grazie alla disponibilità dei tanti cittadini che regalano tempo e competenze al progetto.

Al Punto, i volontari inventano di volta in volta una risposta diversa ai bisogni che si presentano; accolgono e ascoltano, svolgono piccole commissioni per chi non riesce provvedere per sé, fanno compagnia agli anziani o alle persone sole, animano il territorio, mettono a disposizione le proprie capacità tecniche (per imbiancare una stanza, aggiustare un computer, cucire un orlo, offrire una consulenza…). Un impegno costante o sporadico, in base alla propria disponibilità.

Il progetto dei Punti di Comunità è realizzato con la collaborazione di Forum Solidarietà, il patrocinio di AUSL e Comune di Parma e con il contributo di Fondazione Cariparma.

Per iscrizioni e informazioni: Simona Tedeschi 339. 616 6518 s.tedeschi@forumsolidarieta.it.
Il programma completo è sul sito www.forumsolidarieta.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 28th, 2016 at 6:15 am