CONCERTO DI CAMPANE TIBETANE A VILLA PARMA

nessun commento

Il maetro Lokatiita ha suonato per gli anziani di Asp Ad Personam.

Nei prossimi giorni, lezioni di yoga aperte a tutti nel parco di piazzale Fiume

Spettacolo speciale, lo scorso fine settimana a Villa Parma. Per gli anziani ospiti delle strutture dell’Asp Ad Personam, si è esibito il maestro Luca Raffaini in un concerto armonico con campane tibetane.

Suoni dall’estremo oriente, echi ancestrali, hanno risuonato nel salone dei Lecci, davanti ad un pubblico con età media sopra gli 80 anni. Raffaini – Lokatiita il suo nome sanscrito –, è un parmigiano insegnante di yoga del centro Apnu, specializzato in suono armonico.

Nella sua dimostrazione, i suoni gravi o acuti di ciotole tibetane, campane tubolari, gong e di un piccolo armonio portatile si sono mescolati con la voce, modulata su scale armoniche. Nella cultura indiana, i suoni non sono solo un piacevole intrattenimento, ma devono fondersi con le persone, muovendo la mente e il corpo, suscitando energia.

La bella iniziativa fa il paio con un’altra apertura verso la cultura orientale: martedì 8 agosto e martedì 12 settembre, nel parco di Villa Parma, in piazzale Fiume, si svolgeranno due lezioni di yoga Ratna, aperte a tutti gli interessati, a cura dell’associazione Mille Piedi..

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 28th, 2017 at 8:29 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with