31 Maggio al 2 Giugno 2019 <<<>> Torna la Festa delle Rose

nessun commento

Torna la Festa delle Rose

Dal 31 maggio al 2 giugno musica, cibo divertimento e mercato floreale

Da venerdì 31 maggio torna a Trevozzo, nel comune di Alta Val Tidone, la Festa delle Rose. Ad arricchire il tradizionale appuntamento, quest’anno, per la prima volta, un evento nell’evento: la Festa dei Fiori in via Umberto I, un’esposizione di fiorai, vivaisti, apicoltori e produttori di vino provenienti dalla provincia di Piacenza e da varie parti d’Italia, dai quali sarà possibile fare acquisti per tutta la giornata, dalle 9 alle 19.

Vediamo nel dettaglio il programma dei tre giorni di festa, resi possibili dall’impegno della pro loco Stratrevozzo e del Comune di Alta Val Tidone.

Venerdì 31 maggio gli stand gastronomici apriranno alle 19.30 e offriranno piatti della tradizione piacentina: salumi D.O.P., tagliata di manzo, salamelle, spiedini e la tipica torta di rose. Tutto accompagnato dai vini della Val Tidone.

Alle 21 inizierà la serata dedicata ai giovani, con dj Aki Reggiani.

Sabato 1° giugno gli stand gastronomici apriranno di nuovo alle 19.30 e proporranno le prelibatezze della tradizione piacentina.

Su un maxi schermo, i tifosi potranno seguire Tottenham – Liverpool, finale di Champions League.

Alle 21, serata danzante con Katty e l’Orchestra Piva.

Domenica 2 giugno la festa durerà tutto il giorno. Alle 9 aprirà il mercato di banchi a tema floreale ed espositori creativi. Si potrà, inoltre, fare colazione con pane e cotechino.

Alle 11 si celebrerà la Santa Messa, nel corso delle quale saranno benedette e poi distribuite le rose.

Alle 12.30 apriranno gli stand per il pranzo, mentre dalle 17 spazio all’animazione per i più piccoli con le Bolle di Sapone.

Alle 19.30 apriranno gli stand gastronomici per la cena e sarà di nuovo la tradizione piacentina a farla da padrona. Alle 19.45 si potrà ammirare l’esibizione di danza moderna del gruppo di Life and Sport asd.

Alle 21 serata danzante con l’Orchestra Macho. A ogni donna presente sarà donata una rosa.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 30th, 2019 at 6:23 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with