Il Vaticano è sotto attacco da parte di Satana

Filed Under Cultura | Commenti disabilitati su Il Vaticano è sotto attacco da parte di Satana

Roma, prima mattinata: Padre Amorth, il famoso esoricsta fondatore e presidente ad honorem dell’associazione internazionale degli esorcisti, si è recato in un’abitazione della capitale per effettuare un nuovo esorcismo. In un’intervista afferma: il Vaticano è continuamente sotto attacco da parte di Satana

In un intervista rilasciata a un quotidiano, il famoso esorcista Padre Gabriele Amorth, afferma che la Chiesa e l’intera cristianità sono continuamente sotto attacco del maligno, Satana.
Nell’intervista l’esorcista afferma che:“Ho parlato con il posseduto rivolgendomi direttamente allo spirito che c’era in lui.Non sapevo se mi trovassi davanti a Satana o se si trattasse di qualche altro demonio. E così gli ho chiesto chi fosse. Già, perché Satana è uno, ma i demoni sono tanti”.
Poi sempre il prelato ha affermato che:” Solo con la preghiera, infatti, potevo liberare quella persona da Satana e vedere se il tempo per la sua uscita fosse già arrivato o meno”
Padre Amorth
Padre Amorth infatti ha effettuato circa 60.000 esorcismi dall’inizio della sua vita ecclesiastica, e racconta che l’indemoniato puo essere chiunque; infatti poi dice:“I più attaccati dal demonio sono i preti e le suore. Anche il Vaticano è sempre attaccato. Perché qui lavorano persone che cercano di portare l’uomo a Dio. E ciò fa imbestialire Satana. Tra l’altro ciò che maggiormente preoccupa è che ci sono tanti vescovi, preti e suore che non credono nell’esistenza di Satana. Questo è un grande inganno ordito contro la Chiesa da Satana stesso. Per fortuna almeno i Pontefici, Benedetto XVI compreso, non sono mai caduti in questo inganno. Satana esiste e il suo regno è gerarchico. Lui è il capo e sotto di lui ci sono i suoi sottoposti. Tanti angeli ribelli gerarchicamente distribuiti.In generale, comunque, rischiano maggiormente di essere posseduti coloro che non pregano mai e soprattutto coloro che si rivolgono a maghi e cartomanti o che praticano l’occultismo. Con queste persone Satana ha più libero sfogo. E poi rischiano le persone più influenti della società: i politici innanzitutto”.

In seguito a una domanda dell’intervistatore riguardo la presenza di Satana in un corpo, l’esorcista asserisce che la presenza del Maligno nell’uomo può variare.
Si va dalla possessione vera e propria (Satana, che è puro spirito, si trova dentro il corpo di una persona), alla vessazione (Satana disturba una persona ma non è dentro di lei. Basti pensare, al riguardo, alle botte subite da padre Pio o dal Curato D’Ars), all’ossessione (Satana porta alla depressione e, a volte, al suicidio) fino all’infestazione (Satana è presente nelle case, nelle cose o negli animali).

Alla fine dell’intervista, Padre Amorth, dato l’alto scetticismo al giorno d’oggi riguardo gli esorcismi, ha infatti detto:”Ovviamente tutto ciò va distinto dalle malattie psichiche che sono un’altra cosa e che spesso nulla hanno a che vedere con Satana.”

A mio avviso, se la vediamo sotto questo punto di vista, la classe politica di oggi, come gia detto dal prelato, è un’ammasso di peccatori.
Dicono di difendere tanto il cittadino,i suoi diritti, i suoi privilegi, ma in compenso vivono nel lusso, peccando di avarizia, lussuria ( guardasi lo scandalo del politico trovato a letto con due o più transessuali ), superbia e infine, a mio avviso quello più incisivo, l’accidia ovvero l’apatia nel fare le cose e il disinteressa verso gli altri ( in questo caso il popolo italiano ).

Riguardo lo scetticismo, non mi sento di prendere posizione, poichè può sembrare arcaica e anormale una possessione da parte del demonio su una persona.
Spesso infatti si è sicuri che chi è impossessato dal Maligno, sia una persona con dei problemi psichici, ma non si spiega perchè poi, una volta avvenuto l’esorcismo questi fantomatici problemi psichici spariscano, o guariscano in modo miracoloso. Sarà il caso?? Sarà tutta scena??
Oppure sarà che il Demonio esiste, i suoi sottoposti esistono, ed esistono le possessioni??

Fabrizio Cambi

   Invia l'articolo in formato PDF   

Comments

Comments are closed.