Il V-day, nasce dall’ esigenza di un’ Italia onesta e lavoratrice di potersi scrollare di dosso l’ etichetta che per anni una anedeguata gestione del paese, una classe politica malsana, nonchè interessi assolutamente al di fuori di quelli che sono il benessere sociale, ha sempre accompagnato gli Italiani nel mondo. Un BASTA con la B maiuscola, un’ opinione che gira in lungo e in largo in tutto il paese.

l’8 settembre in Italia ci sara’ il V-Day (www.beppegrillo.it) ovvero si scendera’ in piazza per “Disinfestare il Parlamento”. Questi gli obiettivi:

PRIMO: Nessun cittadino può candidarsi se condannato in via definitiva o in attesa di giudizio.

SECONDO: Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente.

TERZO: I candidati devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

ma forse altro si potrebbe dire…. a voi le parole.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Comments

7 Responses to “Perchè il V-day?”

  1. mirko on Luglio 16th, 2007 19:24

    QUARTO: Sostituzione della pensione ai politici con un buonouscita forfettario

  2. pascar on Luglio 17th, 2007 16:24

    I politici non contano niente… possiamo pure mandarli a **** tutti, ma non hanno il potere di interferire col sistema bancario ESBC, quello dentro al quale ci siamo messi sottoscrivendo i trattai di Maastrict (con Ciampi).

    L’usurocrazia continuera’ a dilagare anche con un parlamento di vergini.

    Non e’ la politica il problema.

    I politici sono solo degli intrattenitori, non hanno il potere di interferire con la BCE e le Banche Centrali.

    I politici non sono nemmeno dei servi… se fossero servi potrebbero ribellarsi al padrone.

    Semplicemente la Democrazie e’ morta e c’e’ rimasta l’usurocrazia.

  3. sigfrido on Luglio 19th, 2007 09:04

    Salve a tutti,
    riporto in modo conciso i risultati di un controllo approfondito sulla rete web delle iniziative, proposte sul V-day .

    Attualmente ad oggi di chi organizza il V-day sul territorio dice che Grillo ci ha indicato la strada, per realizzare il percorso ce lo dobbiamo creare noi.

    Ad esempio vengono fatte raccolte di offerte e volantinaggio nelle piazze per organizzare nella città un evento con artisti ecc.. solo che ci vogliono i soldi per fare queste cose ,un possibile finanziamento sono le offerte volontarie e la ricerca di sponsor.

    Oltre ai gruppi storici locali di Beppe, si stanno organizzando molte realtà locali di comitati cittadini, liste civiche e singoli cittadini per organizzare l’evento, otre ai coordinatori del V-day.it ;-).

    A tal proposito ricordo che http://www.V-day.it e’ a disposizione per pubblicizzare gli eventi di tutte le organizzazioni in Italia locali che stanno preparando l’evento al V-day .

    I volantini per l’evento;

    I volantini , oltre al volantino di Beppe , ne vengono proposti altri che riportano l’appuntamento dell’8 settembre oltre alle notizie locali, tipo dove si fa’ la manifestazione ecc..

    Qui beppek ha battuto tutti, ho trovato proposte per creare i volantini ma non volantini creati e distribuiti ai cittadini come ha fatto beppek , sei un GRANDE beppek :-), puo’ darsi che qualcuno abbia fatto quello che ha fatto beppek ma in rete non l’ho trovato.

    Qui volevo aggiornare la pagina dei loghi che non riporta chiaramente che i loghi oltre a pubblicazioni via web tipo siti, blog, posta ecc possono essere usati come base per creare i volantini locali di chi organizza il V-day, proposte di loghi ce ne sono di tutti i tipi e molte sono veramente belle.

    L’uso dei loghi x i volantini era sottinteso ma non esposto chiaramente, metterò la norma che oltre a indicare il sito del prelievo anche l’obbligo da inserire sul volantino o sul web il nome o il nick name dell’autore, quindi aggiorno il file in txt contenuto nei loghi di alta qualità zippati gia’ pubblicati.

    Dove fare la manifestazione;

    Anche qui la quasi totalità delle intenzioni e’ di farla nelle proprie piazze di appartenenza, per raggiungere un numero maggiore di persone, per soddisfazione personale, per visibilità degli organizzatori ( es. politici locali, associazioni no profit, organizzazioni di cittadini, liste civiche ecc…) , tendenza che e’ anche riportata dal sondaggio sul sito V-day.it, per Manifestazione unica a Roma poche persone sul web che lo propongono.

    Sono info che ho trovato in rete e mi hanno dato una valutazione che ho esposto sopra.

    Ok mi fermo qui, perché come detto all’inizio volevo essere conciso 🙂 .

    Ciao a tutti
    Sigfrido

  4. beppek on Luglio 19th, 2007 17:43

    Grazie Sigfrido.
    il volantinaggio continua nei bar di amici, fuori dalle pizzerie, in libreria, su alcune auto ed anche tramite Oikos, la casa furgone autosufficiente che pubblicizza il biologico, tra l’altro han già collaborato con Beppe Grillo.

    Imitatemi sulle spiagge, con gli sms, con gli amici. Non so se funziona, ma in 7gg ho visto che ci son stati 3000 contatti sul sito. Prtroppo nessuno degli intercettati da me è ancora sul blog…SIC…

    Un abbraccio forte a tutti

  5. beppek on Luglio 19th, 2007 17:49

    Aggiungo idee:
    1: Radio
    – il “trio medusa” di radioDJ è tipo “le iene”, anzi loro lo sono!
    – il prgramma “decanter” di radio2 ha patrocinato diverse iniziative

    2: Clip autoprodotte e a riproduzione autorizzata:
    – durante l’8 sett i media potranno snobbarci, ma dopo si vedranno recapitare lettere a pioggia e filmati già presenti in rete attraverso u.tube ed il nostro sito ( scusa Sigfrido se dico nostro ma è così che lo sento).
    Queste clip conterranno testomonianze e motivazioni, così da non poter essere dipinte come faziose, ed arriveranno anche a Giorgio, Silvio, Gianfranco, Massimo, Romano, …

  6. sigfrido on Luglio 21st, 2007 10:22

    BeppeK, ottimi suggerimenti, per le clip ed altro, abbiamo al momento una altra cosa da risolvere.

    Qui sta arrivando molto materiale, per la selezione e pubblicazione ci vuole molto tempo.

    Si pensava, per chi vuole, di dare una mano nella selezione del materiale che ci previene, dopo la selezione viene rinviato su v-day.it per la pubblicazione.

    Ho anche io una idea che vorrei provare a mettere in pratica, ma siamo al limite per smaltire il materiale, e se come pensiamo, appena ritornano dalle ferie i Cittadini e le nuove iniziative locali pe ril v-day, non farà’ altro che aumentare, quindi non riusciremo a gestire il tutto.

    Per i selezionatori che vogliono dare una mano il loro compito sarebbe di selezionare, ma to’ 🙂 il materiale che ci previene, tipo contenuti e-mail, link sui siti proposti, tipo video audio scritto, controllo dei comunicati ecc.

    Dopo la prima scrematura il materiale viene inoltrato qui per l’ultimo controllo e poi per la pubblicazione..

    Requisiti:

    1) Onestà, imparzialità e moralità del selezionatore

    2) Continuità nel tempo nella prestazione di selezione e catalogazione dei dati, oltre ad una dotazione della stazione di lavoro che possa gestire il materiale ricevuto nei diversi formati.

    3) Propria E-mail di buona capacità di ricezione degli allegati, ottima e’ quella di crearsi un account su www-gmail.com , eventualmente E-mail dello sponsor data in comodato gratuito, dopo sottoscrizione della lettera di assunzione di responsabilità per l’uso della stessa.

    4) Il selezionatore se libero professionista o dipendente di una azienda deve essere in regola con il ” DPSS” per adempiere agli obblighi del D.Lgs. 196/2003 Legge sulla privacy e sui dati personali

    Non vengono trattati dati sensibili ma dati comuni.

    Vengono richieste queste misure per tutelare chi ci contatta, per adempiere agli obblighi di legge e per mantenere attiva la filiera della responsabilità per il trattamento dei dati come richiesto dalle norme in vigore.

    Per chi si vuole proporre come selezionatore fisso, o per essere inserito nella lista dei possibili volontari da utilizzare in caso di nuove iniziative e/o in caso di gestire grandi flussi di materiale che ci perviene.

    Come sempre per il contatto l’E-mail del sito http://www.V-day.it .

    Ciao a tutti

  7. cose.murciano on Settembre 4th, 2007 14:07

    Collaboriamo anche noi per questa importantissima iniziativa
    V-day! sarà rosso sul calendario!
    Abbiamo voglia di sfogarci, di scrivere tutta la rabbia che abbiamo in corpo, perchè chi non esprime in alcun modo i propri sentimenti di RABBIA tende a viverli per un tempo più lungo, e noi voglio liberarcene e vivere più sereni.

    blog http://www.rabbiamadeinme.it
    http://www.beppegrillo.it