Emergency, oltre 10 mila bambini nati al Centro di maternità di Anabah

nessun commento

Oltre 10 mila bambini nati al Centro di maternità di Anabah

Sono 10.088 i bambini nati al Centro di maternità che Emergency ha aperto nel 2003 a Anabah, in Afganistan. Un traguardo importante in un paese in cui la mortalità materna è sessanta volte più alta di quella registrata nei paesi europei e il tasso di mortalità infantile è di 165 decessi ogni 1.000 bambini nati vivi (in Italia questo tasso è di 3 decessi ogni 1.000 bambini nati vivi).

Tra gennaio e novembre 2010 presso il Centro sono nati 2.770 bambini, con un incremento del 36% rispetto allo stesso periodo del 2009. I numeri confermano la fiducia che la popolazione locale ripone nel lavoro di Emergency: sono sempre di più le famiglie che, anche da province lontane, decidono di recarsi a Anabah per far nascere i propri figli.

Il Centro di Maternità di Anabah offre assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale ed è l’unica struttura specializzata e gratuita nella regione.

Per saperne di più sul Centro di maternità di Emergency a Anabah, consulta il nostro sito.

Se vuoi adottare il Centro di Anabah e sostenerlo con una donazione regolare, scopri come fare su www.adottaunospedale.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 1st, 2011 at 9:39 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -