ARCIGAY PARMA E UAAR PARMA – CONTRIBUTO PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELL’11 GIUGNO

nessun commento

Il Comitato Promotore Arcigay Parma e il Circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) di Parma, in vista delle prossime elezioni amministrative, desiderano offrire il proprio punto di vista su tematiche di grande rilevanza e forte attualità, che riguardano da un lato diritti recentemente oggetto di azioni legislative, dall’altro istanze in attesa di una normativa che ne disciplini il riconoscimento e l’applicazione a livello centrale e locale.

Ci riferiamo, ad esempio, alla recente normativa sulle unioni civili, che ha dato una risposta a esigenze da tempo sentite nella società, così come ci riferiamo alla normativa sul testamento biologico, in attesa di ulteriore disamina e discussione in Parlamento.

Il nostro intento è infatti occuparci di tematiche inerenti alla dignità e ai diritti della persona, così come magistralmente espresso dall’Art. 3 della Costituzione italiana e intendiamo farlo offrendo a chi è chiamato a fare le leggi, e a declinarle poi nella realtà locale, un punto di vista laico, razionale, argomentato, che riteniamo essere l’unica via per soddisfare i bisogni di oggi nel contesto della nostra città.

Guardiamo con preoccupazione al crescente radicalizzarsi del dibattito nella nostra società e al prevalere di posizioni aprioristiche su questioni, dalle più piccole alle più grandi, che permeano la nostra vita quotidiana.

Il Comitato Promotore Arcigay Parma e il Circolo UAAR di Parma, ciascuna nel proprio ambito di azione, forti di un’azione decennale di ascolto, informazione e formazione, desiderano mettere a disposizione il proprio punto di vista, con l’intento di offrire a chi deve legiferare una visione laica e consapevole, per contribuire a gestire problematiche complesse e urgenti, che richiedono contributi multidisciplinari, trasversali e privi di dogmatismo.

Di seguito i recapiti del Comitato Promotore Arcigay Parma e il Circolo UAAR di Parma:

Facebook: UAAR Parma

Via Bandini 6

43123 Parma PR

Tel. 333 7633012

Email: parma@uaar.it

Facebook: Associazione LGBTI Aldo Braibanti

Email: braibanti.lgbti@gmail.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 10th, 2017 at 7:17 am