“Figli separati, aiutiamoli a crescere”

nessun commento

famigliapiuOgni 1000 matrimoni, 307 vanno in fumo. Il dato è dell’ultima indagine ISTAT sull’andamento delle unioni matrimoniali che, come dice la stessa ricerca, durano sempre meno, in media 15 anni. Il 68,7% delle separazioni, riguardano coppie con figli; cifre che aumentano, di anno in anno.

Ma dietro ai numeri ci sono storie personali, di uomini e donne lacerati, bambini e ragazzi che vedono trasformarsi le loro famiglie, le loro relazioni, con una grande sofferenza.

Famiglia più si attiva anche su questo fronte, con il ciclo di incontri “Figli separati, aiutiamoli a crescere”. Dal 19 marzo, all’11 giugno, cinque appuntamenti mensili gratuiti per parlarne insieme. Perché condividendo la propria esperienza, ci si può sentire meno soli e, ascoltando le storie degli altri, si trovano soluzioni anche ai propri problemi.
Al centro degli incontri, il confronto ma anche l’approfondimento di temi specifici:
affrontare i figli, il calendario, i conflitti educativi, accettare una famiglia allargata, il ruolo dei nonni.

Gli incontri sono coordinati da Emanuela Iappini, psicologa e mediatrice familiare, esperta nelle dinamiche genitore-figli nelle separazioni.

Per saperne di più o iscriversi si può telefonare allo 0521.234396 o scrivere a consultorio@famigliapiu.it o e.iappini@gmail.com.

 Tutti gli incontri si svolgeranno nella sede di Famiglia più, alle 17.30 in via Bixio 71, a Parma.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 19th, 2013 at 8:45 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -