Portos sarà presente domenica 22 settembre, tutto il giorno, alla Festa d’Autunno che si terrà in Via San Leonardo

nessun commento

PortosPortos sarà presente domenica 22 settembre, tutto il giorno, alla Festa d’Autunno che si terrà in Via San Leonardo, organizzata da Edicta, Comune di Parma, Ascom.

Al nostro banchetto informativo saranno esposte le coperte del progetto “La coperta della Solidarietà” fatte a mano da persone del Quartiere. Troverai anche oggetti prodotti con l’avanzo di lana, creati in pannolenci e materiali di recupero.

Il progetto consta nel riunire alcune persone – anziane e non – per creare delle coperte che possano riscaldare questo inverno, a chi ha bisogno di un po’ di calore e non ha di che scaldarsi.

Le persone si trovano, escono dal loro guscio, non sono più sole perchè un filo di lana le lega. Mariella, nostra Socia, segue tutto il progetto che è partito a gennaio e che Portos è importantissimo per vari motivi: sociali, culturali e di sostegno. Come nelle finalità di Portos.
Mariella è titolare di un negozio di parrucchiera in via Valenti ma si dà da fare in mille modi: andando a recuperare in bicicletta gomitoli, nuovi, vecchi, da lavare, piccoli, grandi.. insomma gira tutta la tutta la città. Il nostro volantino ha preso il cuore di molte persone, che sapendo come Portos agisce e trovando in Mariella una persona umile e generosa affidano a lei il loro piccolo tesoro di lana. Lei tiene il conto, lei cuce i quadretti , lei controlla, lei riunisce. Ed i gomitoli arrivano anche da varie città d’ Italia.

Detto questo ad oggi siamo a circa 100 coperte, lavate e sterilizzate, e con un piccolo laccetto che identifica da chi sono state donate.

Tutte le coperte saranno donate a Croce Rossa Parma e City Angels per consegnarle a chi ne ha vera necessità l’11 novembre p.v.

Se vuoi venire a trovarci e condividere questo momento insieme i volontari di Portos: Mariella, Sara, Eliana, Susanna, Laura, Cristina, Andrea si alterneranno durante la giornata.

Ti aspettiamo!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 22nd, 2013 at 12:12 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -