Un grande appuntamento con l’arte a cura del Laboratorio delle Arti di Piacenza e del MiM – Museum in Motion del Castello di San Pietro in Cerro

nessun commento


PRESENTANO

UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELL’ARTE

25 E 26 OTTOBRE

Un grande appuntamento con l’arte a cura del Laboratorio delle Arti di Piacenza e del MiM – Museum in Motion del Castello di San Pietro in Cerro.



Sabato 25 ottobre alle ore 17 verrà inaugurata la mostra personale dell’artista Didier Gasc a cura di Marc Le Cannu nello spazio espositivo del Laboratorio delle Arti (piazzetta Barozzieri 7/a). Gasc nasce a Castres – Francia e inizia la sua carriera artistica molto giovane. Si dedica alla pittura, alla scultura, all’incisione, alla litografia, ma anche alla scrittura. Ha esposto in numerosi paesi tra cui Francia, Italia e Spagna, dove attualmente vive e lavora.

Domenica 26 ottobre l’appuntamento è alle ore 16 presso il MiM – Museum in Motion del Castello di San Pietro in Cerro. In questa occasione verrà presentata l’intera collana del “Musée de Poche” edita da La Diane Française. La serie comprende diciassette volumi che vedono la collaborazione di scrittori e artisti per testi e illustrazioni (ogni tomo contiene anche alcune opere originali dell’artista che vi ha lavorato). Saranno presenti al MiM l’editore Jean Paul Aureglia, il curatore Marc Le Cannu e gli artisti Marcel Alocco, Michelle Brondello, Didier Gasc e William Xerra, che hanno partecipato alla realizzazione di alcuni volumi del “Musée de Poche”.

Durante la giornata verrà presentata al pubblico anche l’opera d’arte di Marcel Alocco, recentemente acquisita dal museo del Castello di San Pietro in Cerro. Si tratta di un “Fragment” della serie “La peinture en Patchwork”, esposto dal Laboratorio delle Arti durante la mostra dedicata all’artista francese nel mese di settembre 2007.



   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 23rd, 2008 at 6:29 pm

Pubblicato in Notizie

Tagged with ,