Fontanellato: Domenica 7 marzo: Domenica Magica con Harry Potter per Bambini e Buffet Fantasy in Castello

nessun commento

Al via la prima edizione dell’evento ispirato alla saga fantasy

Pronti a bere il burrobirra e la cioccolata calda di Hogsmeade accompagnati da pasticcini magici e da una fetta di torta ricoperta di scaglie di drago verde? Buffet fantasy in Castello con Harry Potter e visite magiche tra oggetti arcani che custodiscono mille segreti sono la nuova proposta per bambini e bambine da 3 a 13 anni – accompagnati dai genitori o parenti – in carnet domenica 7 marzo dalle 15 alle 17.30 in Rocca Sanvitale a Fontanellato: per un pomeriggio fare merenda nel castello dei Conti Sanvitale – dopo esservi divertiti alla “visita guidata magica” nelle stanze del maniero ed esservi cimentati in un gioco nella corte d’onore – sarà come prendere il tè delle cinque ad Hogwarts nel regno della professoressa Minerva McGrannitt ed Harry Potter, tra biscotti farciti e mille golosità.

Il ritrovo è alle 14.45 in Castello, all’ingresso del Museo Rocca Sanvitale. Dopo aver ritirato il biglietto alle 15 inizia la visita didattica alla Rocca Sanvitale dal titolo “Il gusto della Magia – La Rocca Incantata”. Qui vi sono luoghi che custodiscono segreti preziosi, impronte di un passato nascosto tra le immagini dell’arte e della storia. Il percorso si muove tra indagine storica, itinerario iconografico e mondi fantastici. Per una domenica i bambini saranno i signori del castello. Aprite bene gli occhi, abracadabra et voilà…la visita magica al maniero inizia. Le guide si soffermeranno su tutti i particolari più curiosi delle sale arredate, sugli oggetti che evocano arcani tempi, sui simboli e le storie che fanno volare la fantasia.
Al termine del percorso, dopo un gioco-ricreativo, ecco il buffet fantasy ovvero la merenda magica.
La merenda è vera, non immaginaria: nelle sale del Castello, sarete liberi di mangiare e bere tutte le leccornie che troverete cucinate apposta per l’evento dai sapienti pasticceri, anch’essi un po’ magici, per l’originalità delle loro creazioni di zucchero, cioccolato, pan di spagna, pasta frolla e creme.

I bambini fino a 3 anni non pagano. Da 3 a 13 anni il costo del biglietto è 13 euro. Gli adulti pagano 15 euro. Il costo è comprensivo del buffet. Prenotazioni: Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055.  mail: info@fontanellato.org

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

7 Marzo, 2010 at 2:30 am