PeaceReporter, intervista ai tre operatori liberati di Emergency

nessun commento

Dal nostro inviato, Enrico Piovesana

Una lunga intervista con Marco Garatti, Matteo dall’Aira e Matteo Pagani, i tre operatori di Emergency liberati domenica scorsa. In esclusiva la ricostruzione della vicenda: il prelevamento, la prigionia, la liberazione.

VIDEO: IL PRELEVAMENTO

I tre raccontano all’inviato di PeaceReporter Enrico Piovesana il momento del prelevamento, specificando che erano stati allontanati in base a infomazioni che parlavano di “un gruppo di terroristi inseguiti dalla polizia che voleva entrare nell’ospedale di Emergency”.

VIDEO: LA PRIGIONIA

Nella lunga intervista i tre raccontano anche degli interrogatori subiti, delle condizioni della loro prigionia a Lashkar-gah e a Kabul

VIDEO: LA LIBERAZIONE

Nell’intervista viene ribadito che “i servizi segreti, i dirigenti della struttura, ci hanno più volte confermato che l’atto del rilascio è legato al fatto che non è stato trovato nulla contro di noi e contro Emergency e che la liberazione non è frutto di pressioni politiche, non di compromesso, ma della conclusione delle indagini”. Specificando che la stessa cosa è stata riferita anche alla rappresentanza diplomatica italiana.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 26th, 2010 at 1:07 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -