“Non solo fiori” a Punto Arte – Composizioni floreali in mostra dal 23 al 28 febbraio nella sede di Confartigianato Apla

nessun commento

Non solo fiori” a Punto Arte

Composizioni floreali in mostra dal 23 al 28 febbraio nella sede di Confartigianato Apla

Parma, 23 febbraio 2011 – Punto Arte, lo spazio che Confartigianato Apla dedica ad artisti di ogni età, genere ed estrazione culturale, accoglie fino al 28 febbraio una forma d’arte diversa e originale: un’esposizione floreale.

Alcuni fioristi delle provincie dell’occidente emiliano si sono riuniti per cercare nuovi sbocchi stilistici, nuovi linguaggi frutto di ricerche individuali: il loro obiettivo è quello di portare il fiore nella vita quotidiana, proporlo fuori dai soliti schemi, viverlo non solo come ornamento nelle cerimonie. Per questo l’incontro con Punto Arte, che da sempre ha voluto spostare l’arte fuori dai luoghi deputati e canonici, è avvenuto in modo del tutto naturale. Grazie a Confartigianato è arrivata dunque la possibilità di esporre e dare visibilità a queste creazioni.

“Non solo fiori”, questo il titolo dell’esposizione, raccoglie in completa libertà la creatività, l’esperienza e la vena artistica dei singoli, senza quello che potrebbe risultare un vincolo, ossia la loro materia prima: il fiore. L’elemento floreale è ugualmente presente, ma come prodotto artificiale. I materiali usati, spersonalizzati e reinventati, sono i più diversi. I risultati danno così vita a nuove texture e inconsueti accostamenti.

La mostra è visibile negli orari di apertura dell’associazione, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, nella sede di Confartigianato Imprese Apla Parma di viale Mentana, 139\A, Parma.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 24th, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -