Da zero al sole attraverso la voce, per iscrizioni entro l’8 marzo 2011

nessun commento

Dal progetto Fragilità e autonomie un laboratorio di canto corale per tutti, all’insegna dell’integrazione.

Per chi vuole misurarsi con la propria voce, sperimentarne intonazione, ritmo e velocità, dal 12 marzo può partecipare al laboratorio di canto corale “Da zero al sole attraverso la voce”, un percorso condotto da Patrizia Biavardi, direttrice del Coro Propedeutico della corale Città di Parma.

Il corso, aperto a tutti e completamente gratuito, potrà accogliere un massimo di 12 partecipanti e si svolgerà, dal 12 marzo per i sei sabati successivi, dalle 15 alle 17 al Circolo Culturale AVIS Cristo in via Benedetta 49/a.

È un laboratorio d’integrazione, oltre che musicale, quello che propongono le associazioni di Fragilità e autonomie, un progetto nato dal volontariato per creare occasioni di socializzazione e divertimento condivise, tra persone disabili e non proponendo un “tempo libero integrato” che vada incontro alle passioni, alle inclinazioni e agli interessi di tutti, comprese le persone con abilità diverse, e realizzi spazi di reciproco arricchimento.

Il progetto nasce da una rete di organizzazioni di volontariato che vogliono accrescere le autonomie delle persone disabili e fragili attraverso la tutela delle principali funzioni della vita quotidiana, la promozione di iniziative per il tempo libero e la formazione di chi gravita, con ruoli diversi, intorno a loro.

Per informazioni e iscrizioni, possibilmente entro l’8 marzo
Forum Solidarietà 0521 228330 l.bozzi@forumsolidarieta.it

Il progetto “Fragilità e autonomie”, realizzato con la collaborazione di Forum Solidarietà, è promosso da: ANFFAS, Fa.Ce., La mano di scorta, ASBI, Caterina Zenov, Cristo Colombo, L’anello mancante, Liberi di volare, Nontiscordardime, Il cerchio azzurro, Camminiamo insieme.
Sono partner del progetto: Anglat, CEPDI, Rete H, Consorzio Solidarietà Sociale, FondazioneTrustee.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -