Mercoledì 2 marzo al Mu inizia il laboratorio di percussioni e jambè, tenuto da Moussa Lô

nessun commento

Mercoledì 2 marzo comincia al circolo Arci Mu -in via del Taglio 2, Parma- il laboratorio di percussioni è jambè, alle ore 21.00. Il la laboratorio si terrà tutti mercoledì, dalle 21.00 alle 22.30. Docente del corso è Moussa Lô; nato in Senegal, viene precocemente iniziato alla poliedrica tradizione artistica Africana dal padre Babacar Lô, insegnante di storia delle tradizioni, di danza nonché famoso pittore.

Nel 1986 partecipa al “Festival International Panafricain des Artes et Cultures” tenutosi nella cittadina di ‘Mbour, conseguendo il diploma di Artista e Coreografo. Poco dopo inizia la sua carriera presso l’Ecole des Artes et Cultures di Dakar, presso la quale insegnerà per quattro anni. 
Custode ed esperto conoscitore di danze, ritmi e tradizioni dell’Africa Occidentale, collabora con diverse compagnie tra le quali: Ritme Africaine du Sénégal, Ballet d’Afrique Noir, Unité Africaine (per la quale ha lavorato come coreografo) e Ballet National du Sénégal.

Ha collaborato con famosi musicisti fra i quali: Youssou N’dour, Ismael Lô e l’orchestra Nazionale del Senegal.

Nel 1995 si reca in Europa in tournée e collabora all’incisione del disco e alla realizzazione del video di Jovanotti “L’ombelico del Mondo”. Dal 1996 vive stabilmente in Italia insegnando danza e percussioni.

Per informazioni è possibile chiamare il 331-6892253 o mandare una mail: musicendance@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 2nd, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -