Lo Yacht Club Parma vara il programma per il 2012

nessun commento

Presentazione di patenti nautiche e Gruppo Sportivo nell’“Open Weekend” sabato 1 e domenica 2 ottobre al centro sportivo “E. Negri”; ingresso libero

Porte aperte allo Yacht Club Parma, che vara il programma per il 2012, forte dell’affiliazione alla Federazione Italiana Vela e al Coni e abilitato alla scuola di vela. L’“Open Weekend”, sabato 1 e domenica 2 ottobre al centro sportivo “Ercole Negri”, diventa l’occasione per la presentazione della nuova stagione, che coincide con l’inizio dei corsi autunnali di patenti nautiche, dei corsi di avvicinamento alla vela gratuiti per i soci e delle attività del Gruppo Sportivo.

In questo weekend, dunque, chiunque potrà visitare liberamente la struttura polifunzionale in zona Campus, conoscere le iniziative e le offerte e incontrare i responsabili delle discipline presenti, compresi gli incaricati dello Yacht Club Parma, che al centro Negri ha allestito la propria area tecnica destinata alle attività sportive, didattiche e di approfondimento.

Il piano formativo per gli amanti della nautica è ampio e conta su un rodato sistema di apprendimento che ha portato molti parmigiani a conseguire la patente nautica per imbarcazioni entro e oltre le 12 miglia dalla costa, sia a vela che a motore. La scuola nautica dello Yacht Club Parma, che è intitolata alla memoria di Roberto Allodi, comprende anche il Gruppo Sportivo, punto di riferimento per le eccellenze del territorio che vogliono gareggiare coi colori gialloblù su tutti i campi di regata, in Italia e all’estero.

Prima istituzione nautica della città, lo Yacht Club Parma dispone pure di una base a Desenzano e una a La Spezia al Porto Mirabello. Per quanti desiderino aderire al suo Gruppo Sportivo, sono in programma incentivi e anche seminari dedicati agli addetti ai lavori, su temi come la regolazione delle vele, il regolamento di regata, match race e la gestione della fatica nelle competizioni veliche. Per informazioni, www.yachtclubparma.it e numero verde 800135630.

 Addetto stampa Yacht Club Parma: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 1st, 2011 at 2:00 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -