Giu’ le Mani dai Bambini

nessun commento

ANTIDEPRESSIVI CAUSANO EFFETTI DEPRESSIVI: L’ALLARME NEL NOSTRO COMUNICATO STAMPA
La scorsa settimana abbiamo ripreso e lanciato questo allarme: il nuovo studio di una prestigiosa università canadese e ripreso da un’affermata rivista scientifica, dimostra come gli antidepressivi di nuova generazione (SSRI) sono u! tili solo in alcuni casi di depressione grave, hanno effetti collaterali potenzialmente gravissimi – sia su pazienti anziani che adulti e ovviamente anche sui pazienti più piccoli – e, per gunta… in molti casi aumentano la depressione, anzichè sconfiggerla! Tutti i dettagli, nel nostro comunicato stampa, che ti invitiamo a leggere e condividere!

INTERVISTA SU D. – LA REPUBBLICA DELLE DONNE

Un approfondito articolo a cura di Ilaria Lonigro, con intervista al nostro Portavoce Luca Poma, è stato recentemente pubblicato su D. La Repubblica delle Donne. Pericolosità di farmaci come l’atomoxetina, terapie alternative allo psicofarmaco, quadro normativo e mancanze nei servizi offerti dalle ASL italiane… tutti questi argomenti nell’articolo, che ti invitiamo a leggere e condividere con i tuoi amici e conoscenti!

NUOVO MEMBRO DEL NOSTRO COMITATO SCIENTIFICO: IL PROF MAURO PORTA

Mauro Porta, neurologo e neurochirurgo, laureato all’Università di Parma e specializzato all’Università di Roma, ha recentemente aderito al nostro Comitato Scientifico permanente. Attualmente, il Prof. Porta esercita come Responsabile Centro Sindrome di Tourette e Malattie Extrapiramidali, IRCCS Galeazzi, Milano, ed è uno dei massimi esperti in Italia su questi argomenti. Il suo contributo arricchirà ulteriormente il livello del nostro Comitato Scientifico, di cui è – ad oggi – il trentottesimo membro… benvenuto!!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 30th, 2012 at 1:25 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -