Domenica 16 settembre, ore 8.30 – 18.00 PARTONO! Un giorno al parco con gli inanellatori…

nessun commento

DOMENICA prossima, al Parco dello Stirone e del  Piacenziano, torna il consueto appuntamento con l’inanellamento degli uccelli migratori nei pressi dell’area attrezzata “Bocca” (Scipione Ponte, Salsomaggiore Terme – PR).

Con l’avvicinarsi della stagione fredda, i piccoli uccelli che hanno trascorso l’estate da noi sono pronti a ripartire per raggiungere le aree di svernamento al Sud, in qualche caso anche al di là del Mediterraneo e del deserto del Sahara.

Andiamo a vedere come gli Ornitologi e i tecnici del Parco studiano queste specie, per farci spiegare come possiamo garantire la loro tutela: l’inanellamento a scopo scientifico è una tecnica delicata, efficace, ma del tutto innocua per gli animali.

I ricercatori ci mostreranno da vicino il loro lavoro e ci sveleranno i segreti di questo affascinante fenomeno naturale che si ripete ogni anno.

 

Appuntamento all’Area Attrezzata “Bocca”, con ingresso libero dalle 8.30 alle 18. Non mancate: è sempre un’emozione…

 

Info: telefonare al numero 339/4188677.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 16th, 2012 at 1:25 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -