Anche quest’anno a partire da Ottobre inizieranno i corsi di musica promossi dalla Associazione Culturale Arti e Suoni e la Coop. G.A.S.

nessun commento

Anche quest’anno a partire da Ottobre inizieranno i corsi di musica promossi dalla Associazione Culturale Arti e Suoni e la Coop. G.A.S. Una realtà culturale che durante i dodici anni di attività ha maturato importanti e positive collaborazioni con diversi enti locali sparsi nel territorio della provincia tra i quali: Corpo Bandistico ” G.Verdi di Parma, I.C. Albertelli-Newton, I.C. Pezzani Puccini , Comune di Colorno, Comune di Collecchio, Comune di Sala Baganza, Comune di Calestano, Comune di San Secondo, Comune di Roccabianca, Comune di Fontanellato, Comune di Sorbolo.

Aperte a tutte le età, sono attive le classi di Propedeutica Gioco-Musica per bambini (dai 4 ai 6 anni), Violino, Pianoforte, Tastiere, Chitarra classica, Chitarra Elettrica, Basso elettrico, Batteria, Canto moderno, Flauto, Clarinetto, Sax, Tromba, Trombone ,Basso tuba.

Le lezioni, tenute da insegnanti scelti e preparati, hanno cadenza settimanale e si svolgono in prevalenza a carattere individuale anche se dallo scorso anno in alcune sedi prevedono l’organizzazione di un corso propedeutico di Chitarra “ Collettivo e di gruppo” per bambini/e di età dai 7 ai 12 anni .

Di particolare interesse è il laboratorio “Rock&Pop Experience” ideato per gli allievi di chitarra elettrica, basso, batteria e canto i quali, oltre a frequentare le lezioni settimanali, avranno l’opportunità di partecipare, durante l’ultimo bimestre, cin tanto di prove di musica d’insieme presso sale prova e studi , alla preparazione di un minitour provinciale di concerti “ Melting Pot” organizzati dalla scuola stessa.

Per i piu piccoli invece merita attenzione il progetto “Propedeutica & Baby Musical,” un laboratorio a cadenza settimanale presso le sedi di Parma, Sorbolo, Colorno che ha come scopi, oltre all’avvicinamento dei bimbi/e alla musica, soprattutto l’allestimento di una favola musicale

completa di scenografie , mini attori e musicisti ed il corso di Violino di Gruppo per età dai 6 ai 9 anni.

Tra le altre news si segnala l’attivazione presso la sede di Parma dei di guida all’ascolto della musica ( lezioni di gruppo) , pianoforte modern/jazz (livello base e avanzato) , Armonia e improvvisazione pop/modern/jazz rivolto a tutti gli strumentisti e un corso di Music Production sulle tecniche di registrazione.

Come già avvenuto nello scorso anno scolastico saranno organizzate anche Master class e Clinic con artisti e docenti di richiamo nazionale e non solo.

Per tutte le informazioni sui corsi proposti è possibile telefonare al numero della segreteria di Arti e Suoni 0521.989315 oppure visitare il sito www.artiesuoni.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 23rd, 2012 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -