DISCOINFERNO nell’anteprima nazionale del «DanXplosion Tour 2013»

nessun commento

Venerdì 14 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Evento nazionale di discomusic venerdì 14 dicembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove i DiscoInferno, numeri uno tra le coverband italiane di stampo anni ’70-’80, propongono in anteprima assoluta il loro nuovo show «DanXplosion Tour 2013», riassumibile come «Redefinition of disco. A new kind of go-go»: 40 anni di disco-dance in un solo grande spettacolo, esplosivo e imprevedibile, che inizia alle ore 22.30; ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Info www.arcifuori.it.

Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Celu dal circolo Arci Marasma 51 in afro style; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance.

I DiscoInferno hanno dunque scelto il Fuori Orario per lanciare in anteprima il loro spettacolo-tour che girerà poi l’Italia nel 2013 (la seconda e ultima data di anteprima è prevista il giorno successivo, 15 dicembre, in un locale torinese). Sulle scene dal 1997 e riconosciuti come la più importante e storica coverband di discomusic, i DiscoInferno si affacciano all’imminente sedicesimo compleanno con un nuovo spettacolo completamente rinnovato e ridisegnato, nella forma, nel repertorio e nella tessitura coreografica.

I grandi classici della disco ’70 e ’80, colonna portante della storia del gruppo, si intersecano in questa nuova playlist con i migliori hit degli anni ’90 e 2000, fino a citare le icone dei giorni nostri in un emozionante alternarsi di brani irresistibili. Un crescendo mozzafiato: gli Eurythmics e Lady Gaga abbracciano Donna Summer, Kylie Minogue e gli Alcazar transitano in zona KC & The Sunshine, accompagnando Gloria Gaynor alla corte di Madonna… che beve un té insieme agli Abba, mentre Katy Perry e Rihanna rivestono i panni di una Cher d’annata. Il tutto senza dimenticare proprio nessuno, neanche Jean Michel Jarre.

Costumi e colori che danzano al ritmo della più pazza pop-dance, con la stessa potenza ed eleganza di sempre. Questo, e ancora altro, è «DanXplosion Tour 2013», per il quale non bastano le parole, ma bisogna esserci. Live, naturalmente.

In tutte le serate di venerdì e sabato, il Fuori Orario è collegato a Reggio Emilia e a Parma da specifici autobus notturni, per consentire ai giovani (ma anche ai meno giovani) di divertirsi viaggiando in sicurezza. Il collegamento con Reggio è garantito dalla Provincia attraverso il Discobus, con un biglietto acquistabile a bordo che viene interamente rimborsato dal Fuori Orario all’atto della prima consumazione, mentre per Parma provvede direttamente il Fuori Orario con un bus gratuito. Per i nuovi tragitti di andata-ritorno e ulteriori informazioni, visitare www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 14th, 2012 at 1:13 am

Pubblicato in Politica

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -