CLUB DOGO, realtà hip hop, in concerto col disco «Noi siamo il Club»

nessun commento

Sabato 15 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

L’agguerrito rap da classifica dei Club Dogo, ormai di dimensione pop, irrompe sabato 15 dicembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe, i tre Club Dogo famosi anche singolarmente, portano in scena il loro nuovo album «Noi siamo il Club», uscito in giugno, ora ristampato in una versione più ricca e risultato tra i più venduti dell’anno, grazie anche alle collaborazioni con Marracash, Max Pezzali, Giuliano Palma, Il Cile, J-Ax, Emis Killa, I Soliti Idioti e persino Carlo Lucarelli.

Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set «Fermentitaliani» di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano Tnt in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione e guest dj set Atlantis by Dirty Diana, Alessio Buso e I Nu-Re Sound (electro house, dirty dutch, moombah); nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance.

Realtà dell’hip hop italiano in arrivo da Milano, i Club Dogo stanno spopolando su Mtv: dopo aver presentato i Trl Awards 2012 il 5 maggio, dal 26 novembre sono protagonisti della docu-fiction «Club Privè – Ti presento i Dogo», a loro interamente dedicata per 8 lunedì consecutivi alle ore 22. Ovvero, non solo l’aspetto pubblico, ma anche il dietro le quinte delle loro vite, della loro crew e del loro pubblico.

Settimo loro album, «Noi siamo il Club» è stato trainato dal singolo «Chissenefrega (In discoteca)» e dal title-track in collaborazione con Marracash. Quindi i Club Dogo sono intervenuti nel disco «Hanno ucciso l’uomo ragno 2012» di Max Pezzali, cantando con lui il pezzo «Con un deca», e hanno sfoderato altri singoli radiofonici molto trasmessi: «Erba del diavolo», «P.E.S.», in radio dal 17 luglio con Giuliano Palma, «Collassato», «Tutto ciò che ho» con Il Cile e «Se tu fossi me», in radio dal 10 novembre. Infine hanno fatto uscire l’album in una nuovissima «reloaded edition» che comprende i pezzi inediti «Ciao ciao», insieme a Emis Killa, e «Minchia boh», colonna sonora del nuovo film «I 2 Soliti Idioti» e video oggi in rotazione.

Sempre quest’anno, hanno lasciato il segno altri brani dei Club Dogo, come «Se il mondo fosse» con Emis Killa, J-Ax e Marracash, per una raccolta fondi in aiuto delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto del maggio scorso, «Meno felici ma più furbi» con ospite lo scrittore Carlo Lucarelli, «Sangue blu» con J-Ax e «La fine del mondo» con i Power Francers.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In dicembre, venerdì 21 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi – special event “Gli spari sopra Tour 1993”» e supporter i Dharma, sabato 22 «Global Night 6» by Tonight 4 Teen con Simon De Jano, Alex Nocera, Maurizio Montanari e altri artisti in via di definizione (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro), martedì 25 speciale «Concerto di Natale» (esclusiva nazionale) di Vinicio Capossela (biglietti a 27 euro), venerdì 28 Lo Stato Sociale (ingresso con consumazione inclusa a 10 euro, prezzo speciale), lunedì 31 Festa di Capodanno con cenone di pesce alle ore 20.30 (solo su prenotazione: 40 euro, compreso l’ingresso) e concerto delle Love Candy alle ore 23.30 (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro).

In gennaio, venerdì 4 Big Ones in «Tributo agli Aerosmith» e Dream Company in «Tributo a Bon Jovi», sabato 5 Ensi e Gemitaiz & Madman (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro), venerdì 11 Canne da Zucchero in «Tributo a Zucchero» e Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue», sabato 12 «Energia 90», con dj Get Far Fargetta (novità) e concerto dei Sonik & Neja (biglietti a 15 euro), mercoledì 16 cena-incontro con Roberto Scardova, Paolo Bolognesi e il loro libro best seller «Stragi e mandanti» (12 euro), venerdì 18 «50th Anniversary – Rolling & Beatles Night» con Voodoo Lounge in «Tributo ai Rolling Stones» e The Let It Beat in «Tributo ai Beatles», sabato 19 Achtung Babies in «Tributo agli U2», mercoledì 23 cena-incontro con Chiara Acciarini e Vauro (15 euro), sabato 26 Cisco con guest Carlo Lucarelli (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro).

In febbraio, sabato 2 Babaman (biglietti a 12 euro con una consumazione inclusa), mercoledì 6 cena-incontro con Ascanio Celestini e il suo nuovo libro «Pro Patria» (15 euro), venerdì 8 Dub Pistols dall’Inghilterra (biglietti a 12 euro), sabato 9 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro), venerdì 15 Sud Sound System live in dj set feat. Papa Leu Selecter(biglietti a 15 euro con una consumazione inclusa), sabato 16 Festa di Carnevale con la Spleen Orchestra in «Tim Burton Show», venerdì 22 lo spettacolo «Votate informati» con Marco Travaglio, Isabella Ferrari e Valentino Corvino (biglietti a 18 euro).

In marzo, venerdì 22 Max Gazzè (biglietti a 15 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro (15 Vauro e Celestini) o gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30, mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 15th, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -