I DISCOINFERNO nel «DanXplosion Tour 2013», prima volta di sabato

nessun commento

DiscoInfernoSabato 11 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Sabato 11 maggio 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) tornano i DiscoInferno con i 40 anni di dance del loro show «DanXplosion Tour 2013», per la prima volta di sabato (i precedenti concerti erano caduti tutti di venerdì). Sono gli indiscussi big tra le coverband italiane di stampo anni ’70-’80 e il loro spettacolo, che inizia alle ore 22.30, è un concentrato di disco-dance esplosiva e imprevedibile, riassumibile come «Redefinition of disco. A new kind of go-go».

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance. Infowww.arcifuori.it.

I DiscoInferno si ripresentano dunque al Fuori Orario per offrire la versione definitiva del loro spettacolo-tour, partito proprio da Taneto con una data zero nel dicembre 2012 e forte di una line up 2013 d’impatto: Emanuele Faletra, Elisabetta Rafaele e Ilaria Mureddu alle tre voci, Fabrizio Fortunato alle chitarre, Andrea Chircoff alla batteria, Gianluca Savia alle tastiere e Paolo Bruno al basso e ai suoni. Sulle scene dal 1997 e riconosciuti come la più importante e storica coverband di discomusic, i DiscoInferno celebrano il 16º compleanno con uno show completamente rinnovato e ridisegnato, nella forma, nel repertorio e nella tessitura coreografica.

I grandi classici della disco ’70 e ’80, colonna portante della storia del gruppo, si intersecano in questa nuova playlist con i migliori hit degli anni ’90 e 2000, fino a citare le icone dei giorni nostri in un emozionante alternarsi di brani irresistibili. Un crescendo mozzafiato: gli Eurythmics e Lady Gaga abbracciano Donna Summer, Kylie Minogue e gli Alcazar transitano in zona KC & The Sunshine, accompagnando Gloria Gaynor alla corte di Madonna… che beve un té insieme agli Abba, mentre Katy Perry e Rihanna rivestono i panni di una Cher d’annata. Il tutto senza dimenticare proprio nessuno, neanche Jean Michel Jarre.

Costumi e colori che danzano al ritmo della più pazza pop-dance, con la stessa potenza ed eleganza di sempre. Questo, e ancora altro, è «DanXplosion Tour 2013», per il quale non bastano le parole, ma bisogna esserci. Dal vivo, naturalmente.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, mercoledì 15 cena-incontro con Cristina Zagarìa, il suo libro «Veleno» in anteprima nazionale assoluta, Walter Ganapini e Pierluigi Senatore (12 euro), venerdì 17 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 18 «Grande Festa di chiusura del circolo» (che nelle settimane successive ospiterà eventi gestiti come cooperativa e quindi senza obbligo di tessera Arci) con i Mé, Pék e Barba & Associazione Bandistica Giuseppe Verdi di Busseto, Hilal (gruppo di danza del ventre) e grigliata gratuita per tutti, sabato 25 prima giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con il concerto Rolling e Beatles Tribute, lo spettacolo «La città di plastica – Nel giardino dei sogni», 30 bancarelle, l’animazione per bambini e un incontro con Riccardo Iacona di Raitre e il suo libro «Se questi sono gli uomini» (ingresso libero e gratuito senza tessera Arci), domenica 26 seconda giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con concerto di Nicola Piovani in Quintetto (biglietti a 15 euro), 30 bancarelle, l’animazione per bambini e il dibattito «Il colore del futuro è verde» con Pippo Civati del Pd, Federico Pizzarotti del MoVimento 5 Stelle, Giulia Innocenzi del programma tv «Servizio Pubblico», Sergio Blasi, consigliere regionale della Puglia e cofondatore dei Comuni Virtuosi, Massimo Buccilli, amministratore di Velux Italia, e Giuliano Poletti, presidente di Legacoop (ingresso libero e gratuito senza tessera Arci).

In giugno, sabato 1 Gigi D’Agostino e Hot Cola Acustico in Due (biglietti a 15 euro, senza tessera Arci) e nel weekend successivo la tregiorni «Tanta Roba – 4º raduno nazionale de Il Fatto Quotidiano» (ingresso libero e gratuito senza tessera Arci alla festa e con biglietti solo per i concerti): venerdì 7 Marco Travaglio & Virginia Raffaele (l’imitatrice di Nicole Minetti, Belèn e Francesca Pascale), altri dibattiti e concerto della Stefano Disegni Band, sabato 8 Fabri Fibra nell’anteprima nazionale del suo tour «Guerra e pace» (unica data in Emilia Romagna, biglietti a 20 euro in prevendita al Fuori Orario e a 23 euro la sera stessa del concerto) e dibattiti in via di definizione e domenica 9 «Concerto per Don Gallo» dalle ore 18 con Victoria Cabello, Rossella Brescia, Alba Parietti, Vauro, Flerida, Cisco, Marlene Kuntz, Motel Connection, Modena City Ramblers, Bandabardò e altri ancora (biglietti a 15 euro).

La maggior parte degli spettacoli inizia alle 22 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), con tessera Arci tranne che dal 25 maggio in avanti (dove l’ingresso è libero e gratuito, senza tessera Arci, e regolato dal solo biglietto per alcuni concerti); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 11th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -