“All that musical”, super spettacolo all’Euro Torri di Parma

nessun commento

Giovedì 18 luglio alle 21 la compagnia Bit in scena con 8 cantanti e ballerini nel meglio dei musical “Moulin Rouge”, “Cabaret”, “Chicago” e “Grease” alla rassegna “GiovedidEstate”; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24

All That Musical (18 luglio 2013 all'Euro Torri)Una serata per rivivere, attraverso incalzanti medley, le emozioni dei musical più amati del mondo, come “Moulin Rouge”, “Cabaret”, “Chicago” e “Grease”. Si tratta di “All that musical”, l’originale spettacolo della compagnia torinese Bit in scena giovedì 18 luglio 2013al centro commerciale Euro Torri di Parma nell’ambito della rassegna “GiovedidEstate”, prevista in tutti i giovedì di luglio.

Otto cantanti, ballerini e attori sul palco dalle ore 21, con ingresso libero e gratuito e apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti del centro commerciale (situato a 1 km dall’uscita “Parma Centro” della A1). Preceduta alle 19 da un dj set aperitivo e presentata da Manuela Boselli, la serata si tiene in piazza Balestrieri, davanti all’entrata sud dell’Euro Torri, cui spetta l’organizzazione dei “GiovedidEstate”; info www.eurotorri.it, 0521-701290 e 0521-272148.

All that musical” è uno spettacolo che unisce musiche, scenografie, costumi e naturalmente coreografie (di Maria De Pippo e Melina Pellicano, anche regista, mentre il direttore di produzione è Chiara Marro). Si parte dai primi del Novecento, assistendo alla storia d’amore e di passione del musical “Moulin Rouge” attraverso un irresistibile can can, per cambiare scena con “Cabaret”, approdare nel locale più famoso di “Chicago”, tra lo scintillio e le piume dei costumi, e volare negli anni ’70 de “La febbre del sabato sera” e della brillantina di “Grease”.

La compagnia Bit è nata nel 1999 a Torino e da allora ha continuato a perfezionarsi nell’allestimento di spettacoli teatrali. Dapprima ha seguito la direzione artistica e le coreografie di “Jesus Christ Superstar” (1999-2002) e “Les Folies de Paris” (2003-2004) e poi si è dedicata alla produzione dei musical “All that musical” e “La fabbrica dei sogni” (tuttora presenti nei cartelloni di stagioni teatrali), ma anche “Wild West Show”, “Cinema mon amour” e “Bit motion”, rappresentandoli ovunque in Italia.

Tutti i ballerini, cantanti e attori della compagnia Bit sono professionisti diplomati col massimo dei voti, hanno partecipato a importanti musical italiani, a trasmissioni televisive e a tournée nazionali e internazionali in prestigiosi teatri. La compagnia si è esibita nel 2010 e 2011 su Raidue per il Masters of Magic di Saint-Vincent e in grandi eventi aziendali al Museu Nacional d’Art de Catalunya a Barcellona, a Sharm el-Sheikh, a Saint-Tropez, a Edimburgo e in Slovenia.

La rassegna “GiovedidEstate” si concluderà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 25 luglio con “Parma canta Dalla”, concerto-tributo a Lucio Dalla da parte della superband parmigiana formata per l’occasione dai cantanti Simone Valeo e Mara Mazzieri, dal tastierista Andrea “Satomi” Bertorelli, dal chitarrista Daniele Morelli, dal bassista Mirco Reggiani, dal batterista Helder Stefanini e dal sassofonista Emiliano Vernizzi.

Addetto stampa Euro Torri: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 18th, 2013 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -