«GLOBAL NIGHT & HIGH SCHOOL PARTY»: dall’Mtv Spit Tour il comico Doctor Clapis, i rapper Rayden, Nitro e Fred De Palma, le band parmensi Le Mine e I Segreti di Charlotte, il noto vocalist Maicol Bassi e vari dj

nessun commento

Le MineSabato 31 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Si chiama «High School Party» lultima edizione stagionale della «Global Night», che va in scenasabato 31 maggio 2014 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), godendo anche degli spazi all’aperto del locale, dalle ore 21.30 addirittura con 12 attrazioni: dall’«Mtv Spit Tour» gli special guest Doctor Clapis, Rayden, Nitro e Fred De Palma, quindi le emergenti band parmensi Le Mine e I Segreti di Charlotte, il vocalist «Mr the Voice» Maicol Bassi, i noti deejay Jacopo Cavalli, Rec, Alex Nocera da Radio M2O, Emgi dal Vox di Nonantola e la mascotte ufficiale Ivan Drago. Il party coinvolge Romagnosi, Marconi, Bertolucci, Sanvitale, Bodoni e Maria Luigia, istituti superiori di Parma. Una «celebration» con tanto di free t-shirt e di premiazioni dei contest del 2014.

Ingresso con tessera Arci e consumazione inclusa a 15 euro. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30, accompagnato dal dj set di Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dj set della «Global Night» in tutte le aree del circolo di Taneto e servizio bus gratuito da Parma, con partenze da piazza Garibaldi alle ore 21, 22, 23, 24 e ritorni all’1, 2 e 3 (disponibili due pullman). Info www.arcifuori.it.

Doctor Clapis (Federico Clapis) è un comico, autore e musicista ventisettenne, fondatore della House Comedy Music. Nato e cresciuto a Milano, ha cominciato a lavorare a 15 anni, prima nell’organizzazione di eventi giovanili e poi nella comunicazione. A 23 anni ha deciso di dedicarsi unicamente alla sua vena creativa, in particolare alle video produzioni di genere comico. Nel 2009 è stato protagonista del servizio sulla baby prostituzione per il programma tv «Le Iene»; nel 2011 è stato candidato al Consiglio comunale di Milano, finendo sulle prime pagine dei notiziari per il suo show antipolitico; dal 2012 collabora col rapper Fedez e ha aperto un canale ufficiale su YouTube, oggi visitato da milioni di persone per i video comico-musicali, dal singolo «Me cioccolatino» ai documentari «National Geo Clapis».

Rayden, al secolo Marco Richetto, in arte pure Faccia d’Angelo, è un rapper e beatmaker 31enne di Torino, noto per le sue doti di freestyler. Ha pubblicato quattro album: «C.A.L.M.A.» (2007), «In ogni dove» (2009), «L’uomo senza qualità» (2012) e «Raydeneide» (2014), salito fino al 20° posto dei cd più venduti in Italia.

Nitro, ovvero Nicola Albera, ha 21 anni e arriva da Vicenza. Nel 2012 ha partecipato a «Mtv Spit», la trasmissione di battles di freestyle in onda su Mtv, piazzandosi al 2° posto, è entrato nella crew Machete e si è trasferito a Milano. Il 30 ottobre 2012 è uscito «Casus belli», ep di Fabri Fibra che lo ha visto come unico featuring.

Fred De Palma, nome d’arte di Federico Palana, ha 25 anni e ha incontrato la cultura hip hop nel 2008 a Torino, mostrando una forte attitudine al freestyle. Fa parte della crew rap Royal Fam, ha pubblicato due dischi in coppia col collega Dirty (l’album «Royal rhymes» e l’ep «God save the Royal»), quindi un album da solista («F.D.P.», 2012) e nel 2013 si è piazzato 3° alla seconda edizione di «Mtv Spit».

Le Mine sono una band femminile di Parma, formatasi il 25 novembre 2010 con Marta alla batteria, Irene alla chitarra e seconda voce, Nicole al basso ed Elena alla voce, più Angela dal 2013 alla seconda chitarra. Il loro nome nasce dalle iniziali delle quattro fondatrici e i loro pezzi oscillano tra rock e punk, cover e inediti.

I Segreti di Charlotte sono invece un gruppo tutto maschile, costituito da Pietro Iotti, Giorgio Venè, Angelo Zanoletti, Filippo Arganini e James Belli.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In giugno, sabato 7 la prima delle 2 giornate di «Viva l’Italia viva», Festa Nazionale de Il Fatto Quotidiano e dei Comuni Virtuosi in collaborazione con Emergency, Slow Food, Banca Etica e circolo Arci Fuori Orario, dalle 9 del mattino a ingresso libero e gratuito per tutto il giorno, con Milena Gabanelli, Marco Travaglio, Chicco Salimbeni, il libro di Franco Bassi«Ventanni fuori orario», molto altro e una Notte bianca tra satira, musica dal vivo e dj; domenica 8 la seconda giornata di «Viva l’Italia viva», sempre dalle 9 del mattino a ingresso libero e gratuito, con Vauro, Marco Boschini, Stefano Feltri, Gino Strada (in diretta video), Antonio Padellaro, Walter Veltroni col suo film «Quando cera Berlinguer» e altro ancora (inoltre, in entrambe le giornate, giochi per bambini, stand tematici e specialità gastronomiche); venerdì 13 Radio Base 87.5 Re-Connection Live(programma in via di definizione); sabato 21 Circoplasma e Massimo Delsoldato’s B-Day con 3 piste per ballare, 20 noti dj, 30 artisti circensi e il concerto della Relight Orchestra (biglietti a 15 euro senza obbligo di tessera Arci, oppure cena + ingresso a 27 euro).

In luglio, venerdì 11, presso l’Antica Corte di Ponte Enza (a 2 minuti d’auto dal Fuori Orario), «Twist and Shout! A 50s and 60s Night» presenta «Incanto sotto il mare – Gran ballo di fine anno» con il concerto di Sugar Daddy and the Cereal Killers e dj set di Alessandro Dellanoce, Alessio Granata e Ale Leuci (biglietti a 8 euro, senza obbligo di tessera Arci).

Per aggiornamenti, prenotazioni e prevendite, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 31st, 2014 at 1:16 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -