Cambio di location per «Say Aloha, Emilia! Hawaiian Party», la serata anni ’50-’60 di Twist and Shout!, con il concerto rock’n ’roll-country dei MARILÙ, 3 deejay, workshop gratuito di ballo e menù hawaiano

nessun commento

MariluVenerdì 5 settembre al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, dalle ore 20

A causa delle previsioni meteo incerte, venerdì 5 settembre 2014 la speciale serata musicale «Say Aloha, Emilia! Hawaiian Party» si terrà al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) anziché allAntica Corte di Ponte Enza: l’obiettivo è infatti quello di salvaguardare la piena riuscita dell’evento, il cui programma resta assolutamente invariato, sempre dalle ore 20 alle 3 di notte, con ingresso a 8 euro senza lobbligo di tessera Arci.

Con questa serata griffata «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», uno degli appuntamenti clou del panorama vintage nazionale, il Fuori Orario festeggia la fine dell’estate in attesa della nuova stagione 2014-2015, che verrà presentata nei prossimi giorni e si inaugurerà venerdì 19 settembre. L’«Hawaiian Party» di venerdì 5 è una vera e propria macchina del tempo in puro stile anni ’50 e ’60, impreziosita dal concerto dei Marilù, band che arriva addirittura da Caltanissetta con un rock’n’roll spruzzato di twist, doo-wop, rhythm’n’blues, surf music e country.

Ma la serata-festa prevede anche i deejay a tema Alessio Granata e Ale Leuci, il guest Dj Alessando Dellanoce, un workshop gratuito di ballo anni ’50 dalle 21.30 e acconciature e trucco d’epoca sempre gratuiti. Apertura delle porte alle ore 19.30 e ingresso a 8 euro (senza alcuna tessera); per prenotare la cena col menù hawaiano, tel. 0522-671970 o 346-6053342, puntoristoro@arcifuori.it. Da Parma è attivo un servizio navetta ad hoc per il Fuori Orario, con sette fermate, tre corse d’andata alle ore 21, 22 e 23 e due di ritorno; info www.arcifuori.it.

«Twist and Shout!» è sinonimo di vero amore per il ballo anni ’50 e ’60, che con diversi ospiti ha animato anche alcune serate della scorsa stagione del Fuori Orario. I Marilù nascono da un’esperienza decennale sui maggiori palchi italiani (Leoncavallo di Milano, Micca Club di Roma, Chet Baker di Bologna…) e nei principali festival, come Summer Jamboree di Senigallia e Roma Vintage. Il loro progetto parte dal rock’n’roll e rockabilly per attraversare vari generi e approdare al primo country, con gli «oldies but still goldies» reinterpretati e rivisti. Il 23 ottobre 2013 è uscito l’album «Cinderella Rock» (Muddy Waters Records), 11 brani di cui 8 inediti che raccontano un viaggio alla ricerca del rock’n’roll. I Marilù hanno partecipato come ospiti alla «Notte delle Stelle» a Berlino, in occasione del Festival Internazionale del Cinema, e dal maggio 2014 è in rotazione il loro primo videoclip «Jenny».

In consolle, Alessio Granata, Ale Leuci e l’ospite speciale Dj Alessando Dellanoce saltano tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, jive, doo wop, twist, shout, loud, chicche d’epoca e quindi colonne sonore degli anni ’50 e ’60.

Durante la serata si può usufruire di hairstylist e make up (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già presente nelle maggiori manifestazioni di vintage. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e dance show on stage con i maestri Marco Martignani e Daisy Assabi, della plurititolata scuola di ballo Studio La Rosa: sono loro i campioni italiani e regionali 2010 e 2011 di boogie woogie, vicecampioni mondiali a Jitterbug 2013 e settimi alla coppa del mondo di boogie woogie a Lubiana.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 5th, 2014 at 8:45 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with