Camminata per Nontiscordardimé

nessun commento

VolantinoSabato 16 maggio, seconda edizione della manifestazione podistica non competitiva. Fra argini e papaveri, per solidarietà.

Una camminata benefica, a passo libero fra argini e papaveri, sabato 16 maggio con partenza alle 16.30 dalle palestre di Mezzani Inferiore.

Si camminerà su tre diversi percorsi, uno asfaltato di 3 chilometri e due su terreno misto di 6 e 11 chilometri, tutti nel paesaggio della nostra Parma morta. Lo scopo non sarà vincere ma sostenere le attività dell’Associazione Nontiscordardimé, che permette ai ragazzi disabili di Colorno, Mezzani, Torrile e Sorbolo di spostarsi fra i quattro Comuni alla ricerca di una gestione il più possibile autonoma del loro tempo libero.

Per un disabile non più bambino, raggiungere la palestra, il corso di musica o semplicemente il ritrovo degli amici, non è cosa facile. L’associazione, con la sua attività, favorisce la crescita serena di tanti giovani che altrimenti resterebbero alla finestra di casa.

La pioggia non fermerà la manifestazione che si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Per partecipare, la quota di iscrizione è quasi simbolica. Dopo le premiazioni la festa continuerà con torta fritta e salumi a cura del Motoclub Paso di Sobolo, dalle 19.30.

Per informazioni 338. 4013 494 oppure 347. 8503 885  www.associazionenontiscordardime.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 16th, 2015 at 1:35 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with