La band piacentina JOVANOTTE nel concerto «Tributo a Jovanotti»: da «Vai così» a «Pieno di vita», tutti i successi della carriera di Lorenzo

nessun commento

 

 

JovaNotteVenerdì 23 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 23

Tutte le più belle canzoni di Lorenzo, dai suoi esordi a oggi, in uno show frizzante, colorato, pieno di ritmo ed energia e, naturalmente, «Pieno di vita»: è il «Tributo a Jovanotti» della band piacentina JovaNotte, in scena venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 23 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Da «Vai così» a «Ora» fino all’attuale album «Lorenzo 2015 CC.», «#linvernoaddossotour 2015/2016» include i dischi e i brani che hanno reso più famoso Jovanotti. Così, nel ricco menù del concerto dei JovaNotte, i successi si susseguono senza interruzione, come il look del cantante che si trasforma adattandosi alle varie fasi che Lorenzo ha attraversato negli anni. Per cantare e saltare dall’inizio alla fine.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena con la selezione musicale di Dj Puccione. Come ogni venerdì, è presente Radio Bruno in diretta con il «Night club in tour», oltre alla musica di Dj Tano per ballare fino a notte fonda. Info www.arcifuori.it.

JovaNotte è la notte dedicata a Jovanotti e alle sue canzoni. Una notte piena di ricordi ed emozioni. Uno spettacolo nuovo, mai visto prima, il primo tributo in Italia all’artista di Cortona… insomma, da non perdere! «È una notte come tutte le altre notti, è una notte con qualcosa di speciale… è la nostra notte dedicata a Lorenzo – racconta Matteo Casali, cantante della band -. Noi di JovaNotte non abbiamo la presunzione di essere la migliore tribute band di Lorenzo. Quello che cerchiamo di fare, con entusiasmo e passione, è di rendere omaggio a un grandissimo artista e di rivivere insieme al pubblico le emozioni che solo la sua musica sa trasmettere».

Oltre al leader Matteo Casali, la formazione comprende Emiliano Bozzi al basso e cori, Leonardo Caminati alle chitarre e cori, Diego Dallaturca alla batteria e Stefano Vaccari alle tastiere e cori. In due ore live, la loro scaletta ripercorre i pezzi più noti di Jovanotti, partendo da «La mia moto» e «Vasco» per arrivare a «Tutto l’amore che ho», «Sabato», «L’estate addosso» e «Pieno di vita». Lo spettacolo ha ricevuto riconoscimenti ufficiali e apprezzamenti da parte sia di Jovanotti stesso che del suo bassista storico Saturnino Celani.

Il tributo dei JovaNotte è nato nei primi mesi del 2011, con l’intento di ricreare la stessa atmosfera che Lorenzo regala durante i concerti. La fedeltà negli arrangiamenti rappresenta, insieme alla notevole somiglianza del cantante, il valore aggiunto che ha portato la band a esibirsi in più di 200 concerti in quattro anni di attività. Nel 2013 i JovaNotte hanno pubblicato il cd «Tribù» con 16 tracce.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 23rd, 2015 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with