24 Marzo 2018 <<<>>> Utoya – al Teatro di Fontanellato

nessun commento

Sabato 24 marzo ritorno gradito di Arianna Scommegna con Mattia Fabris in uno spettacolo emozionante, commovente, di grande coinvolgimento.

UTOYA

regia Serena Sinigaglia testo Edoardo Erba Sabato 24 marzo ore 21 Alle ore 17.45 gli attori incontrano il pubblico presso la Biblioteca Comunale di Fontanellato

Protagoniste di “Utoya” sono tre coppie, coinvolte in modo diverso nel massacro sull’isola: Malin e Gunnar, moglie e marito in crisi la cui figlia adolescente è partita per il campeggio dei giovani socialisti; la poliziotta Unni e il suo squallido collega Alf, che ricevono le prime richieste di aiuto provenienti da Utoya, senza però poter intervenire; i bislacchi agricoltori Petter e Inga, fratello e sorella, la cui fattoria è vicina a quella presa in affitto da Breivik.
Lo spettacolo segue da vicino le vite delle tre coppie con i loro battibecchi e le loro incomprensioni: ciò che avviene a Oslo e a Utoya colpisce e traumatizza i personaggi fino al punto di provocare dei grandi cambiamenti nei rapporti interni a ogni coppia.
Arianna Scommegna e Mattia Fabris, interpretano ognuno di loro i tre personaggi a testa, offrono al pubblico una performance attoriale di alto livello, coinvolgente e commovente, che prende gli spettatori in un turbinio di emozioni forti e difficilmente dimenticabili, obbligandoli al tempo stesso a focalizzare la loro attenzione su questo episodio così oscuro e doloroso della nostra storia recente per rifletterci su.

VOCI TEATRALI– Compagnie e artisti incontrano il pubblico.
Sabato 24 marzo alle ore 17:45 incontro con Arianna Scommegna e Mattia Fabbris, presso Biblioteca comunale di Fontanellato in via Pozzi Donnino 1/b, Fontanellato (PR). Prima degli spettacoli serali a partire dalle ore 19 aperitivi teatrali presso Bar la Bisboccia e la Botola del Teatro.

Prossimo appuntamento sabato 7 aprile ore 21
E NIENTE…VADA PER IL CONTRATTO A CHIAMATA
di e con Franca Tragni
regia di Carlo Ferrari
(recupero della data annullata per neve)

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 24th, 2018 at 5:50 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with