Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

STUDIO “DEFINITIVO”: IL METILFENIDATO CAUSA (TROPPI) EFFETTI COLLATERALI
Pubblicata dalla fondazione Cochrane, una revisione sistematica su diverse centinaia di studi sugli effetti del metilfenidato per bambini “affetti” da ADHD, mette una pietra tombale sulla presenza di effetti collaterali, e apre una nuova ottica per la valutazione “costi/benefici” di tali terapie: “Il metilfenidato può essere associato con una serie di eventi avversi gravi. Procura inoltre un gran numero di effetti non gravi ma dannosi in bambini e adolescenti affetti da ADHD”
Leggi (e aiutaci a diffondere) l’abstract dello studio, con le allarmanti conclusioni, tradotto per noi in italiano dalla volontaria Ilaria Pagliotta!
TROPPE ORE DAVANTI ALLO SCHERMO? RISCHIO ADHD
Un’esposizione quotidiana superiore agli schermi televisivi o di altri media, aumenta di sei volte il rischio che il bambino abbia un disturbo di attenzione o di iperattività. Questi i risultati di uno studio condotto su oltre 2.400 bambini in Norvegia. Lo studio ha molti limiti, e non dimostra una correlazione diretta, ma rafforza quello che molti di noi già pensavano…
NON HAI ANCORA PRESENTATO LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI? BENE! FERMATI A LEGGERE!
Sei ancora in tempo per dare il tuo contributo – a costo zero! – a GiùLeManidaiBmbini! Basta inserire il nostro codice fiscale 97650080019 e la tua firma, nell’apposito campo “ONLUS” del quadro della dichiarazione dei redditi dedicaqtoalla destinazione di questa forma di supporto economico, che non costa nulla al contribuente Il nostro sito, creato appositamente,  spiega le ragioni e le modalità per destinare ai “Gianburrasca” italiani questa importante opzione: aiutaci a diffonderlo!
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 21st, 2019 at 4:02 pm