22 – 23Giugno 2019 <<<>> Una Rocca a pois – Notte di Festa a Fontanellato (PR) – con musica mercatino tortelli d’erbetta

nessun commento

Una Rocca a pois!

Sabato 22 giugno dalle 19 alle 24 a Fontanellato (Pr) serata a tema in Rocca Sanvitale con apericena (dress code: indossare abito o accessorio a pois), animazione per bambini in Castello. Mostra-mercato notturna “Rocca e Natura” con stand a tema solstizio d’estate, musica dal vivo con la band pop rock The Boom Band. Saletta del Parmigianino all’interno del Castello visibile anche in notturna. Animazione per bambini in Castello.
Con la possibilità di degustare tortelli d’erbetta caldi e altre golosità firmate dal Truck Dal Parmigiano che partecipa alla serata all’interno della corte rinascimentale. Birra e granite artigianali.

Domenica 23 giugno replica il mercatino “Rocca e Natura”, stand di hobbisti e maestri dell’ingegno, e Mercato Amico della Terra dalle 8 alle 12.30 nei pressi del Santuario. www.fontanellato.org

Fontanellato (PR) – I più vintage ricordano la canzone “Una zebra a pois” che subito ispira tanta allegria e simpatia. La Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) lancia sabato 22 giugno un nuovo evento per tutti i gusti, Una Rocca a Pois, all’interno del Castello: si tratta di una serata a tema con Apericena a Pois (verranno dati a tutte e a tutti fiocchi colorati o palloncini ed è richiesto un divertente dress code con almeno un elemento a pois), possibilità di ammirare l’Affresco del Parmigianino anche in notturna, musica dal vivo con la Boom Band che spazierà dal pop rock agli anni Sessanta, dal melodico italiano a celebri cover. Tutti potranno ascoltare i giovani musicisti gratuitamente e magari abbozzare qualche ballo.

Dopo il successo della Cena Anni Sessanta del 2018, le Experience Castle diventano sempre più divertenti e coinvolgenti. Con la possibilità di degustare tortelli d’erbetta caldi e altre golosità firmate dal truck Dal Parmigiano, street food, che partecipa alla serata all’interno della corte rinascimentale. Imperdibili la birra del birrificio Zuker di Parma e la granita artigianale di Marco Piotti.

Per chi ama l’antica magia del Solstizio d’Estate, trova attorno al maniero la mostra mercato Rocca e Natura – in programma sabato 22 giugno dalle 19 alle 24 e domenica 23 giugno – con tante idee regalo, curiosità e ninnoli.

La Saletta del Parmigianino all’interno del Castello sarà visibile anche in notturna dalle 19 alle 24 no stop con il biglietto di ingresso di 3 Euro. E’ prevista animazione per i bambini. I negozi in centro storico, aderenti all’iniziativa, saranno aperti e addobbati a tema.

Domenica 23 giugno dalle 8 alle 12.30 tutti al Mercato agricolo Amico della Terra: si svolge lungo viale Roma e nella piazzetta davanti al Santuario della Beata Vergine del Rosario a Fontanellato, con sezione dedicata ai proprio ai prodotti agricoli in filiera corta. Troverete espositori attenti anche al chilometro zero. Sei anche tu appassionato dei farmers market emiliani?

Attorno alla Rocca, domenica 23 giugno si replica inoltre con il mercatino Rocca e Natura: innumerevoli le curiosità: troverete ad esempio attaccapanni lavorati in legno, album portafotografie, penne curiose, pietre preziose – tra cui le “avventurine, l’ossidiana-fiocco di neve, il quarzo rosa, il corallo – sacchettini porta-essenze per profumare cassetti e armadi, tovaglie e cuscini decorati, candele e centrotavola, specchiere e porta-ombrelli originali scacchiere realizzate in materiali particolari, segnaposto in pasta di sale, cuffie e cappelli, braccialetti e orecchini dalla foggia curiosa. Accanto alle proposte originali da regalare o mettere in casa per arredare la stanza o l’ufficio, ci saranno stand di prodotti biologici del territorio: formaggi, miele e marmellate, frutta bio, pane agli aromi, funghi e tante altre leccornie. Commercianti, agricoltori e artigiani espongono solamente prodotti biologici certificati e ci sarà anche uno spazio dedicato a gruppi e associazioni che si occupano di benessere, ecologia e medicina naturale.

Fontanellato è Centro Commerciale Naturale, Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club, inserita tra i 100 Borghi più Belli d’Italia e nel Circuito dei 31 Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli. L’evento è ideato ed organizzato da Cooperativa Parmigianino con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Fontanellato nell’ambito del Progetto di Gestione dei Mercati.

Tel. 0521.823233 Ufficio Commercio e Cultura

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 23rd, 2019 at 7:00 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with