Festival del Prosciutto 2011, aperture straordinarie per il Museo dedicato al ‘Re dei salumi’

nessun commento

Langhirano ospita quest’anno la XIV edizione del Festival de Prosciutto e, naturalmente, non poteva mancare il supporto offerto dal Museo del Prosciutto che in questa speciale occasione effettuerà delle aperture straordinarie.

Sabato 10 e domenica 11 settembre resterà aperto con orario continuato dalle 10 alle 22, prolungando il normale orario di apertura. La settimana successiva, invece, il Museo sarà aperto per tutta la settimana, da lunedì 12 a domenica 18 con orario continuato dalle 10 alle 18.

Il Museo invita ad approfittare della promozione “Speciale Festival“ con il biglietto d’ingresso a 2 euro e della convenzione “Fiera – Ingresso 2×1” (un intero ed un omaggio) per tutti i camperisti che all’ingresso presenteranno il ticket Fiera del Camper. Il Museo propone le visite guidate per gruppi a 20 euro. Sono inoltre disponibili da quest’anno le audio guide in italiano e in inglese al prezzo di 2 euro. Le promozioni non sono cumulabili.

Il Museo del Prosciutto di Langhirano fa parte dei Musei del Cibo della provincia di Parma, un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense, un progetto di qualità per la conservazione e la promozione di quelle tradizioni enogastronomiche che sono ormai patrimonio nazionale. Ne fanno parte anche il Museo del Parmigiano–Reggiano a Soragna, il Museo del Salame a Felino e il Museo del Pomodoro alla Corte di Giarola di Collecchio. È inoltre in progetto il Museo del Vino a Sala Baganza.

Per informazioni e prenotazioni: www.museidelcibo.it oppure contattare l’associazione “I Musei del Cibo della provincia di Parma” al numero 0521/931800.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 10th, 2011 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -