Per i suoi 40 anni Multiservice ha donato due ambulanze all’Assistenza Pubblica e alla Croce Rossa

nessun commento

Per i suoi 40 anni Multiservice ha donato due ambulanze
all’Assistenza Pubblica e alla Croce Rossa

PARMA – La Cooperativa Multiservice compie 40 anni e, nell’ambito delle iniziative istituzionali e solidali previste per la ricorrenza, durante una cerimonia in Piazza Duomo, ieri pomeriggio ha donato due ambulanze di soccorso avanzato di categoria A, all’Assistenza Pubblica Parma Onlus e a Croce Rossa Italiana – Comitato di Parma.

<Oggi (ieri ndr) proprio 40 anni fa verso le 18 di sera, nasceva Multiservice. Decenni importanti che abbiamo voluto celebrare “con la città”, con una donazione a due Associazioni di volontariato che per la città, tutti i giorni, sono presenti. La scelta del luogo, piazza Duomo, simboleggia la volontà di una condivisione autentica con i nostri concittadini. Oggi coroniamo un lungo percorso nel modo migliore, forse inimmaginabile tanti anni fa>, sottolinea Salvatore Arena, Presidente Multiservice.

A commentare il gesto della cooperativa è poi Nicoletta Lia Rosa Paci, Assessore alla Partecipazione e ai Diritti dei cittadini del Comune di Parma: <Ringrazio Multiservice perché è un’istituzione oramai, 40 anni non sono pochi. Come Comune di Parma, come Amministrazione siamo felici di avere come partner, all’interno della nostra città, questa bellissima realtà e soprattutto è un vantaggio molto importante per le associazioni come Assistenza Pubblica e Croce Rossa che godranno di questa donazione>.

Dopo un sentito ringraziamento all’impegno dei tanti operatori e volontari che tutti giorni operano sulle ambulanze la parola passa a Giuseppe Zammarchi, Presidente Croce Rossa Italiana – Comitato di Parma. <Un saluto particolare a Salvatore Arena che ha voluto festeggiare questo 40° compleanno facendo un regalo alla città, lo ringrazio come Croce Rossa e a nome di tutti i ragazzi che sono qui oggi, ma anche a nome di quelli che sono in giro per dare servizi alla nostra cittadinanza. Un dono che condividiamo volentieri con la Pubblica Assistenza, insieme alla quale, quotidianamente, ci adoperiamo per aiutare i più deboli. In questo periodo delicato i mezzi ci serviranno per stare ancora più vicini ai cittadini e per fornire un servizio migliore. Grazie ancora per quello che avete fatto e buon compleanno a Multiservice>.

Gratitudine viene espressa infine da Luca Bellingeri, Presidente Assistenza Pubblica Parma: <Dobbiamo essere grati a Multiservice e a tutte le persone che, con il proprio lavoro e con il proprio sudore, hanno permesso che tutto ciò potesse avvenire. Un dono che si traduce in una condivisione di valori: il volontariato deve veicolare per la città, attraverso i propri mezzi e volontari, la testimonianza appunto dei valori della solidarietà. Grazie al Presidente Arena e a tutti i presenti che condividono con noi la gioia di rinnovare il parco mezzi e poter quindi fornire ai nostri volontari, molto impegnati nell’emergenza Covid, gli strumenti per potersi spendere al meglio per il bene della città. Tutta la cittadinanza dovrebbe essere felice di aver al proprio servizio una Cooperativa come Multiservice che ha pensato al bene di tutti in un periodo di bisogno>.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione del Vescovo di Parma Enrico Solmi, che ha sottolineato il profondo significato caritatevole del gesto.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 30th, 2021 at 7:16 pm