Si può fare e Madamadorè

nessun commento

Due esempi di imprese solidali

La “Si può fare” Società Cooperativa Sociale e l’Associazione Madamadorè hanno aperto le porte delle proprie sedi alla cittadinanza sabato 10 settembre, invitando tutti sulle colline di Vizzola per l’inaugurazione della Comunità socio-educativa “La Collina e della Comunità familiare “Madamadorè.

 L’Associazione Madamadoré è una comunità di tipo familiare che può ospitare minori in condizioni di disagio. Nasce col preciso intento di promuovere la cultura dell’accoglienza e  della solidarietà intra ed extra familiare e di sensibilizzarealle tematiche dell’affido e del disagio dei minori.

La “Si può fare” Società Cooperativa Sociale è nata dalla volontà di un gruppo di educatori del territorio, da anni impegnati in ambito socio-educativo. Intende promuovere i diritti dei bambini e la soddisfazione dei loro bisogni primari, attraverso servizi che ne favoriscano il benessere e la crescita, in particolare offrendo sostegno e protezione in caso di disagio attraverso varie tipologie di attività come la Comunità socio-educativa “La Collina” che può ospitare 9 minori.

Dopo il saluto di Marcello Cassini, Presidente della “Si può fare” e Romina Sani Brenelli, Presidente di “Madamadorè”, le parole dell’Assessore Provinciale Marcella Saccani hanno riportato l’attenzione dei presenti sul coraggio di coloro che osano in un’impresa nonostante il periodo di crisi che stiamo attraversando. Il sindaco di Fornovo, Emanuela Grenti ha poi ribadito come un posto che unisse cooperazione e coesione sociale mancasse nel territorio fornovese. Infine, il sindaco di Medesano Roberto Bianchi ha sottolineato come l’iniziativa deve vivere grazie alla collaborazione con le istituzioni affinchè si inserisca nella realtà complessa del sociale.

Il taglio del nastro nella splendida cornice del giardino che circonda le due sedi ha voluto sancire l’inizio delle attività e di un percorso di solidarietà su cui educatori del territorio medesanese e fornovese hanno scommesso.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 11th, 2011 at 3:46 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -