1° novembre: apertura straordinaria dei Musei del Cibo

nessun commento

In occasione della festa di ‘Ognissanti’, che ricorre martedì 1° novembre, i quattro Musei del Cibo della provincia di Parma rimarranno aperti con il normale orario.

I Musei del Cibo della provincia di Parma sono un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense, un progetto di qualità per la conservazione e la promozione di quelle tradizioni enogastronomiche che sono ormai patrimonio nazionale. Ne fanno parte: il Museo del Parmigiano–Reggiano a Soragna, il Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma, a Langhirano, il Museo del Salame a Felino e il Museo del Pomodoro alla Corte di Giarola.

A Langhirano è possibile fare una sosta alla Prosciutteria del Museo per una ricca degustazione, a Giarola il ristorante della Corte propone un menù dedicato, mentre a Felino il Ristorante del Castello offre uno speciale menu con il salame protagonista. In settimana i Musei sono aperti, su prenotazione, per le scuole ed i gruppi. Per informazioni e prenotazioni: www.museidelcibo.it oppure contattare l’associazione “I Musei del Cibo della provincia di Parma” al numero 0521/931800.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 1st, 2011 at 1:30 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -